A- A+
Milan News
Legge di bilancio: sì flat tax e reddito di cittadinanza. IVA, LA FAKE NEWS

LEGGE DI BILANCIO: DI MAIO, FAREMO INSIEME FLAT TAX E REDDITO CITTADINANZA

Legge di bilancio, Di Maio: “Nessuno strappo con Ue, ma dialogo incisivo. Flat tax e reddito di cittadinanza insieme”. L'obiettivo del governo è di "farle insieme nella legge di bilancio e porteremo avanti tutte le politiche di dialogo sia con l'Unione europea sia tutte le politiche di spending review e di riorganizzazione della spesa pubblica". Lo ha detto il vice premier Luigi Di Maio a proposito della flat tax e del reddito di cittadinanza da realizzare nella legge di bilancio, intervenendo in diretta Facebook da Fabriano dove inaugura la Scuola Don Petruio, danneggiata dal sisma e ricostruita con le nuove indicazioni del Ministero dell'istruzione del 2013. "Noi abbiamo due grandi problemi ed emergenze in Italia - ha argomentato Di Maio - il livello di tassazione sulle imprese e quindi la Flat tax, che bisogna farla e, numero due, ma non per ordine di importanza, i livelli di povertà: 5 milioni di persone in povertà assoluta. Il reddito di cittadinanza è un'emergenza che dobbiamo assolutamente portare avanti perché realizzarlo significa sia combattere la povertà, sia dare nuovi posti di lavoro, sia rilanciare i consumi per le piccole e medie imprese italiane". "Non c'è bisogno di nessuno strappo con l'Unione europea ma un dialogo incisivo e sincero per riuscire ad ottenere delle cose" ha aggiunto. "Abbiamo in mente un progetto ambizioso di legge di bilancio" ha spiegato e a proposito della riunione a Palazzo Chigi di ieri ha detto: "abbiamo fatto un primo incontro con il presidente Conte e il ministro Tria per coordinare le prossime politiche pubbliche".

FISCO: DI MAIO, IPOTESI AUMENTO SELETTIVO IVA E' FAKE NEWS

L'ipotesi di un aumento selettivo dell'Iva per alleggerire il costo della manovra, apparso in una ricostruzione sulla stampa, è "un'altra fake news, una al giorno almeno". Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio, rispondendo a una domanda di un giornalista durante l'inugurazione a Fabriano (An) della scuola Don Petruio, danneggiata dal sisma e ricostruita.

Tags:
legge di bilancioflat taxreddito di cittadinanzadi maiodi maio ivaiva saleaumento ivaiva aumentoiva fake news
Loading...
Loading...
i più visti


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Hyundai: debutta Ioniq 5 il nuovo crossover elettrico

Hyundai: debutta Ioniq 5 il nuovo crossover elettrico


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.