Milan, Fassone: "Scaroni nel cda. Mercato? Budget importante". E Donnarumma... - Affaritaliani.it

Milan News

Milan, Fassone: "Scaroni nel cda. Mercato? Budget importante". E Donnarumma...

Yonghong Li: "Abbiamo grande responsabilità, Forza Milan". BARBARA BERLUSCONI A FONDAZIONE MILAN

Milan, Yonghong Li: "Competitivi nel mondo. Forza Milan"


"Abbiamo una grande responsabilità, oltre alle aspettative dei tifosi in tutto il mondo. Fassone dovrà lavorare per il Milan in futuro, lui è il candidato migliore per essere il ceo per il futuro. Con la sua guida la gestione del Milan sarà sempre migliore. Il nostro obiettivo nel futuro è far sì che tutti i tifosi possano amare sempre di più il Milan". Così Yonghong Li, neo presidente del Milan, nella conferenza stampa dopo il cambio di proprietà del club. "Forza Milan", così ha concluso, in italiano, il suo intervento.


MILAN, FASSONE, BARBARA BERLUSCONI RESTA PRESIDENTE FONDAZIONE MILAN


"Barbara Berlusconi ha accettato la nostra proposta di mantenere l'incarico di presidente della Fondazione MILAN". Lo ha annunciato il neo ad rossonero Marco Fassone, in occasione della prima conferenza stampa della nuova proprietà, rispondendo a chi gli domandava se era previsto un ruolo in futuro per un membro della famiglia Berlusconi. Si tratta, ha evidenziato, "di un segnale simbolico e importante per un appoggio formale e non solo sostanziale, che mi è già stato assicurato".


MILAN. FASSONE "VOGLIAMO STADIO MODERNO, VEDIAMO SE SAN SIRO"


"La mia ultima partita da dirigente sportivo era stato un derby, ricomincio da un Inter-MILAN, dal punto di vita emotivo non potevo chiedere di meglio. Speriamo che il risultato lo renda ancora piu' divertente". Lo ha detto il nuovo ad del MILAN Marco Fassone nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova proprieta' rossonera. "Vogliamo inserire nell'organico delle bandiere. Alcune gia' ci sono come Baresi e Galli, ma ho tenuto in freezer anche altre opzioni. Prima mi occupero' della squadra poi anche di questo", ha aggiunto Fassone. Per quanto riguarda invece la possibilita' di costruire un nuovo stadio, Fassone ha detto: "Vogliamo giocare in uno stadio adatto a questi anni. San Siro e' straordinario, dovremo prendere una decisione dopo aver parlato con l'altra squadra di Milano, con il sindaco e la Regione, ma lo stadio e' una cosa di cui vogliamo dotare il MILAN".


MILAN, FASSONE, VOGLIAMO FARE DI DONNARUMMA UNA COLONNA DEL FUTURO


Nei confronti di Gigio Donnarumma "da parte nostra, del presidente e della nuova proprietà c'è tutta la considerazione che merita. L'idea è quella di fare di Gigio una colonna del futuro. Tra idee e realtà nel mezzo ci sono contratti da chiudere". Così Marco Fassone, neo ad del Milan, in occasione della prima conferenza stampa della nuova proprietà. "Aspettiamo l'assemblea che ratificherà le proposte che sono state fatte dal consiglio di amministrazione. Da domani inizia la parte operativa. Da domani inizieranno a squillare i telefoni di alcuni agenti. Il calendario sarà serrato per le prossime settimane" ha assicurato Fassone


MILAN. FASSONE "SQUADRA DI MONTELLA HA TALENTO E PROSPETTIVA"


"Il MILAN di quest'anno e' una squadra di talento e prospettiva. Siamo la squadra piu' giovane tra le 20 di serie A. Atto di grande coraggio, ma apprezzato da chi arriva. C'e' talento e garanzia per il futuro. Ho la sensazione che dobbiamo innestare giocatori d'esperienza per aiutarli a crescere, creando quel mix di talento e freschezza che possa rapidamente farci trovare grandi. Grossa base per farci tornare in fretta competitivi". Lo ha detto il nuovo ad del MILAN Marco Fassone nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova proprieta' rossonera. "Nei primi 100 giorni dobbiamo costruire la squadra del 2017/18. Abbiamo diverse idee, qualche obiettivo e' cambiato per il protrarsi della trattativa, ma dobbiamo arrivare a luglio con l'allenatore che avra' a disposizione il 70% degli innesti - ha aggiunto -. Inoltre dovremo sviluppare il business della societa' nel mercato cinese, perche' il MILAN deve tornare a fare fatturato e lo puo' fare sia facendo la Champions League, sia sviluppando il mercato in Cina, sia attraverso lo stadio, sia esso San Siro o sia esso un altro".


MILAN, FASSONE, PROSSIMA SETTIMANA A UEFA DOCUMENTI VOLUNTARY AGREEMENT MILAN


"Certamente la Uefa ha accettato di posporre i termini, che erano al 31 marzo, della presentazione della documentazione di voluntary agreement. MILAN e' il primo caso. La prossima settimana consegneremo tutta la documentazione". Lo ha chiarito il nuovo amministratore delegato del MILAN, Marco Fassone, nel corso di una conferenza stampa. Il tutto "sarà discusso con la Uefa a maggio. Mi auguro, ma sono certo, che non ci saranno particolari problemi" ha concluso.


Milan: Fassone, obiettivo giocare Champions 2018/2019


"Siamo il Milan, non abbiamo la possibilita' di dire piano piano e vediamo quello che succede. L'idea e' tornare il prima possibile in Champions League, l'obiettivo e' parteciparvi dalla stagione 2018/2019": cosi' il nuovo ad del Milan, sottolineando che "con la nuova formula, esserci o non esserci cambia la vita". "L'assenza del Milan da questa competizione e' troppo lunga, la Uefa ci ha dato un assist con il fatto che nella prossima stagione le prime quattro andranno in Champions. L'obiettivo e' parteciparvi nella stagione 2018/2019", ha detto Fassone.


Milan: Fassone, Berlusconi sa che e' in buone mani


"Berlusconi, oltre a tutte le doti di strepitoso comunicatore, ha trasmesso a noi il suo amore e, in parte, il suo dolore per quello che sente una sua creatura. Ma ieri ha potuto percepire che la nuova proprieta' non e' qui per ragioni di business e speculazione. Gli e' stato trasferito che cercheremo di prenderci a cuore la sua creatura, l'ha trasferita nelle mani giuste": cosi' il nuovo ad del Milan, Marco Fassone sulla cena fra Berlusconi e il nuovo proprietario del club, Li Yonghong


MILAN, FASSONE, DEBITO? PROPRIETA' NON HA DIFFICOLTA', IDEE INNOVATIVE


"Posso assicurare che a livello di debito non ci sono difficoltà a livello di proprietà. I progetti che loro hanno dal punto di vista finanziario sono estremamente innovativi". Lo ha chiarito il nuovo amministratore delegato del Milan, Marco Fassone, in occasione della prima conferenza stampa della nuova proprietà


MILAN. NEL CDA ANCHE CAPPELLI, SCARONI E PATUANO


Nel Cda del nuovo MILAN, oltre alla componente cinese, ci saranno l'avvocato Roberto Cappelli, l'ex numero uno dell'Eni Paolo Scaroni e l'ex ad di Enel Marco Patuano. Il nuovo ad del MILAN Marco Fassone ha avuto parole di grande stima nei loro confronti, nella conferenza stampa di presentazione del nuovo corso rossonero: "E' un orgoglio per me avere un Cda composto da personaggi che possono dare al MILAN la loro grande esperienza"


MILAN, FASSONE, TOTALE E PIENO APPOGGIO A MONTELLA


"Totale e pieno appoggio a Montella". Lo ha assicurato il neo amministratore delegato del Milan, Marco Fassone, all'indirizzo del tecnico rossonero, in occasione della prima conferenza stampa della nuova proprietà. Montella ha "tutta la nostra stima, supporto e apprezzamento" ha chiarito Fassone.


MILAN. FASSONE "NON SI PUO' PRESCINDERE DAI GIOCATORI ITALIANI"


"Non si puo' prescindere dagli italiani, al di la' dei regolamenti. Per fortuna ne abbiamo di buoni. Una sana riserva di italiani in gamba e importanti, meglio se cresciuti da noi, sara' fondamentale. Non abbiamo intenzione di prendere solo gli stranieri. Galliani mi ha raccontato che nel nostro settore giovanili ci sono squadre fortissime, quindi immagino che si possa attingere in futuro nella cantera come abbiamo fatto in passato". Lo ha detto Marco Fassone, ad del MILAN, nel corso della presentazione della nuova compagine societaria rossonera.


MILAN. FASSONE "VORREMMO FARE DUE ACQUISTI DI ALTISSIMO VALORE. LAVOREREMO AI RINNOVI DI SUSO E DE SCIGLIO"


"Non c'e' un settore della squadra piu' debole di altri. Alcuni dei nomi fatti in questi mesi piacciono alla societa'. Ci piacerebbe avere all'interno del club uno o due profili di altissimo spessore, ma dal dire e il fare c'e' di mezzo molto, come la volonta' del giocatore e della societa'". Lo ha detto il nuovo ad del MILAN Marco Fassone nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova societa'.  "Lavoreremo anche ai rinnovi di De Sciglio e e Suso


MILAN, FASSONE: "QUOTAZIONE IN BORSA POSSIBILE"


"Non escludo questo scenario, su quale Borsa ne parleremo con la proprietà ma uno scenario possibile potrebbe essere la quotazione in Borsa".


MILAN, FASSONE: "VALUTEREMO DEULOFEU"


"Deulofeu (che verrà riscattato dal Barcellona, ndr") sarà un argomento di attualità. Per quello che ho visto da fuori ha un talento e un potenziale enorme. Ne parleremo con il mister e poi vedremo".


LEGA. FASSONE "SE GALLIANI SI CANDIDA HA L'APPOGGIO DEL MILAN"


"Spesso la Lega Serie A e' andata in difficolta' quando le strategie politiche si sono scontrate con quelle economiche. La posizione del Milan e' che la governance della Lega deve essere cambiata. Ci vuole un ad che abbia caratteristiche manageriali e possa trasformare la Lega in un'azienda. Mi sembra che ci siano convergenze su questo. Sull'aspetto economico le grandi squadre come il Milan hanno idee diverse dalle altre, ma la visione che ho io e' quello di andare in una direzione di modernizzazione". Lo ha detto il nuovo ad del Milan Marco Fassone nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova proprieta' rossonera a proposito del rischio di un commissariamento in Lega Calcio. "Non ho ancora capito bene se c'e' o no la candidatura di Galliani in Lega Calcio - ha aggiunto Fassone - Adriano ha la mia stima e il mio appoggio. Se lui ha il piacere di andare in quella posizione ha l'appoggio incondizionato della societa'".


MILAN, FASSONE. "BUDGET IMPORTANTE SUL MERCATO"


"Abbiamo delle idee e del tempo con Massimo Mirabelli che sarà il ds del Milan e con David Han ci siamo confrontati. Scalpitavamo per avere la possibilità di operare. Abbiamo incontrato club e agenti di giocatori. Il passaggio chiave sarà quello di metterci a tavolino con l'allenatore e discutere delle nostre idee insieme in modo da poter operare sul mercato. Sarà un budget importante sul mercato, l'obiettivo dei prossimi anni è quello di costruire un Milan molto competitivo e ambizioso. E quindi certamente avrò la disponibilità economica per cercare di realizzare una squadra per raggiungere in tempi brevi questi traguardi".


FASSONE (MILAN), EVENTUALE QUOTAZIONE NON PER RIPIANARE DEBITO


La dimensione del debito del MILAN che fa riferimento non alla nuova proprietà ma direttamente riferibile alla gestione del club rossonero "e' normale o anche meno che normale e dunque non ho nessuna preoccupazione su come rifinanziare questo debito". Così il nuovo amministratore delegato delegato del MILAN, Marco Fassone, in occasione della prima conferenza stampa della nuova proprietà, a chi gli domandava se la eventuale quotazione in Borsa avrà l'obiettivo di ripianare il debito.


MILAN. FASSONE "OBIETTIVO EUROPA LEAGUE E' IMPORTANTE"


"L'Europa League e' importante. Bisogna abituarsi a giocare anche in settimana e attraverso delle partite notturne. Ci farebbe piacere arrivarci". Lo ha detto il nuovo ad del MILAN Marco Fassone nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo corso. "In questo momento ci sono squadre piu' forti di noi - ha aggiunto Fassone - Le cose non si fanno schioccando le dita, ma vogliamo fare una buona squadra e spero di mettere in mano a Montella a luglio una squadra importante".