A- A+
Milan News
Milan, Gattuso resta sino al termine della stagione sulla panchina rossonera
Gattuso (foto Lapresse)

Milan, Gattuso resta sino al termine della stagione sulla panchina rossonera

Dopo una notte di riflessioni, il Milan conferma Rino Gattuso sulla panchina rossonera sino al termine del campionato. A stagione finita arrivrà il divorzio, ma nel frattempo la sua conferma - a poche ore dal 2-0 subito contro il Torino - è arrivata anche perchè, a quattro giornate dalla fine del campionato, è difficile trovare un sostituto adeguato. Alcuni rumors avevano parlato di Federico Giunti (allenatore della Primavera) con la supervisione di Leonardo, ma alla fine ha prevalso la logica di tenere Gattuso.

MILAN-GATTUSO: 4 PARTITE PER 'RECUPERARE' LA CHAMPIONS LEAGUE

Bologna (a San Siro), trasferta sul campo della Fiorentina, match casalingo a Frosinone e ultimo a Ferrara contro la Spal: 12 punti in palio per un Milan che deve sperare di vincere e assistere a qualche passo falso di Roma, Atalanta, Torino (e attenti alla Lazio, attualmente a -1) per qualificarsi alla prossima Champions League o, in subordine, all'Europa League possibilmente con accesso diretto, perchè altrimenti bisognerebbe dai turni preliminari (ben 3, partendo già a luglio con i match ufficiali).

MILAN, PAOLO SCARONI: "SENZA CHAMPIONS LEAGUE? CI SAREBBE UN IMPATTO ECONOMICO EVIDENTE E IMMEDIATO. MA NON ERA NEL BUDGET DI QUESTA STAGIONE"

"Ho visto la partita ieri, il Milan non gioca a buoni livelli da un paio di mesi. E' chiaro che abbiamo avuto un calo di forma, non forniamo più le prestazioni di due-tre mesi fa. L'obiettivo di Champions si è allontanato anche se non ci arrendiamo e continuiamo a fare del nostro meglio. Sui temi tecnico-sportivi però non mi esprimo, abbiamo un amministratore delegato ed abbiamo una direzione tecnica-sportiva con Leonardo e Maldini, lascio loro esprimersi su questi temi", le parole del presidente del Milan, Paolo Scaroni, a "Radio Anch'io Sport" su Rai Radio Uno. "Cosa succederebbe senza la Champions League? Ci sarebbe sicuramente un impatto economico evidente e immediato, poi sarebbe un tema che allontanerebbe un po' il rimettere il Milan dove noi vogliamo riportarlo. Devo dire però che il nostro è un progetto a medio-lungo termine, l'ingresso in Champions non era nel nostro budget di questa stagione, quindi qualificarsi alla Champions sarebbe stata una sorpresa positiva. Poi ovvio che ci avevamo fatto la bocca e ora siamo delusi, ma continueremo a lottare per provare a raggiungere questo obiettivo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ac milan newsallenatore milangattus outgattuso esonerogattuso milangattuso via dal milanmilan gattusomilan news





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.