A- A+
Milan News
Sondaggi, Giorgia Meloni boom: tremano Lega e PD. SONDAGGI NEWS
Foto: LaPresse

Sondaggi, Fratelli d'italia al 18% a soli 5 punti dalla Lega di Salvini. SONDAGGI NEWS

Fratelli d'Italia cresce: più 1,7% nei sondaggi attestandosi al 18%. Fdi vola come mai prima. "Il miglior risultato di sempre nei SONDAGGI", per il partito di Giorgia Meloni spiega Nando Pagnoncelli sul Corriere della Sera al termine di una settimana politica caratterizzata dall'accordo del Consiglio Ue sul Recovery Plan.

SONDAGGI, Lega di Salvini in flessione. Pd di Zingaretti giù. SONDAGGI NEWS

Lega? Salvini guida ancora il primo partito, ma il sondaggio Ipsos spiega che il Carroccio è in costante flessione. Scende il Pd e cresce M5S, ma la vera sorpresa è il balzo di Fdi, che aumenta i consensi e si proietta in alto come mai registrato in precedenza. E' il quadro degli orientamenti di voti che emerge dagli "Scenari" di Nando Pagnoncelli sul Corriere della Sera, al termine di una settimana politica caratterizzata dall'accordo del Consiglio Ue sul Recovery Plan. Preliminarmente proprio "riguardo agli orientamenti di voto - scrive il sondaggista - si registra una significativa riduzione (-3,9%) dell'area grigia costituita da astensionisti e indecisi che ritorna al di sotto del 40%".

SONDAGGI, Lega di Matteo Salvini scende al 23,1 e Zingaretti al 19,6. SONDAGGI NEWS

Passiamo ai numeri dolenti, stando a questi nuovi sondaggi, per Matteo Salvini e Nicola Zingaretti. "La Lega - sottolinea Pagnoncelli - pur mantenendosi al primo posto con il 23,1%, subisce una flessione (-0,9%) ed è seguita dal Pd, anch' esso in calo (-0,8%), che con il 19,6% si riporta ai valori di fine febbraio"

SONDAGGI, M5S VOLA. FORZA ITALIA IN CALO. SONDAGGI NEWS

Al terzo posto si colloca il M5S con il 18,9% (+0,9%). Se i 5 Stelle sorridono, Berlusconi non può farlo guardando questi sondaggi politici: ancora in calo Forza Italia con il 6,9% diminuisce il potenziale elettorato di uno 0,3%. Alle spalle di questo gruppo si collocano quattro forze politiche con valori compresi tra 2,5% e 2,9%: si tratta di Sinistra Italiana-Articolo uno con il 2,9% (+0,6%) alla pari con Europa Verde (+1%), Azione (-0,3%) e Italia Viva (-0,4%) entrambe con il 2,5%.

Loading...
Commenti
    Tags:
    sondaggi legasondaggi pdsondaggi fratelli d'italiasondaggi lega e pdsondaggi lega in calosondaggi politicisondaggi fdisondaggi movimento 5 stellesondaggi m5ssondaggi forza italiasondaggi ipsossondaggio isposgiuseppe contesondaggi governosondaggi contesondaggio governosondaggio governo conte
    Loading...
    in evidenza
    Da Arisa a Franco126 Le uscite musicali dell’estate

    Costume

    Da Arisa a Franco126
    Le uscite musicali dell’estate

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C

    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Kia, a settembre svela la nuova gamma Stonic

    Kia, a settembre svela la nuova gamma Stonic


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.