A- A+
Milan News
Sondaggi, Lega di Salvini che botta, Fratelli d'Italia nuovo boom! La Meloni..

Sondaggi, Lega di Salvini perde: Fratelli d'Italia ne approfitta e cresce

Giorgia Meloni sale, Matteo Salvini scende. Fratelli d'Italia approfitta della perdita di consensi della Lega per scavalcare il M5s nelle intenzioni di voto degli italiani. Il sondaggio di Swg viene commentato dal direttore, Rado Fonda, in un'intervista a 'Italia Oggi' nella quale, oltre al giudizio sul premier Giuseppe Conte e sulle ultime misure del governo per contrastare la recrudescenza del Covid, illustra il quadro del consenso elettorale.

Sondaggi, Lega: il partito di Salvini scende al 23,3%

Nei sondaggi infatti la Lega di Matteo Salvini "continua a calare, anche se resta ancora primo partito al 23,3%, ne sta approfittando Fratelli d'Italia, che ora drena voti pure da Forza Italia e che ha superato il 16% dei consensi nelle intenzioni di voto. Un testa a testa tra Salvini e Meloni a questo punto non si può escludere", spiega il direttore di Swg.

Sondaggi, Pd di Nicola Zingaretti stabile

I sondaggi rivelano che il Partito Demoratico è stabile. Il Pd é "impermeabile a ogni circostanza, positiva o negativa. Resta sul 20%".

Sondaggi, Fratelli d'Italia scavala il Movimento 5 Stelle

Tornando alla Lega, stando ai sondaggi - spiega ancora Rado Fonda - "continua a calare, in una settimana ha perso un punto, rispetto alle elezioni europee del 2019 ben 11 punti, anche se resta primo partito con il 23,3%. Ne approfitta Fratelli d'Italia che ha fatto un altro balzo avanti, è al 16,2% nelle intenzioni di voto, alle Europee di un anno fa era al 6,5%. Ha scavalcato i 5stelle, che sono al 15,4%"

Sondaggi, Fratelli d'Italia punta al 20% e aggancio a Lega-Pd

Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni, prosegue il direttore di Swg, "sta drenando consensi alla Lega ma anche a Forza Italia, al 6,4% all'ultima rilevazione. Ormai Fdi si è sdoganato, non è più visto come una forza di ultradestra, piace anche ai moderati del centrodestra", al punto che non si può escludere un testa a testa Salvini-Meloni per la leadership della coalizione. "Vista l'evoluzione di questo ultimo anno non è da escludere. Io non credo che la Lega scenda sotto al 20. Ma Fdi potrebbe salire di quei tre punti e mezzo che gli mancano per starle con il fiato sul collo. A quel punto avremmo tre partiti intorno al 20%, Lega, Fdi e Pd.

Loading...
Commenti
    Tags:
    sondaggisondaggi swg mentanasondaggi mentanasondaggi legasondaggi partitisondaggi tgla7sondaggi pdsondaggi m5ssondaggi fratelli d'italiasondaggi forza italiasondaggi italia vivasondaggi azione
    Loading...
    in evidenza
    Connery e Proietti, poi Maradona Non sarà l'ora di qualche politico?

    L'ironia del web

    Connery e Proietti, poi Maradona
    Non sarà l'ora di qualche politico?

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5, entra uno sportivo gay per Tommaso Zorzi. Rivelazioni

    Grande Fratello Vip 5, entra uno sportivo gay per Tommaso Zorzi. Rivelazioni


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ferrari 488 GT Modificata, nata per le competizioni

    Ferrari 488 GT Modificata, nata per le competizioni


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.