A- A+
Milan News
Sondaggi, Lega di Salvini ferma. Pd sorpresa. Giorgia Meloni e Berlusconi...

SONDAGGI, LEGA DI MATTEO SALVINI FERMA. GIORGIA MELONI E BERLUSCONI COMPENSANO

La Lega di Matteo Salvini non conferma il rimbalzo positivo registrato nel precedente sondaggio Ixé diffuso da Cartabianca su Raitre. Il Carroccio si ferma al 25,0%, cedendo lo 0,3. Sempre il nuovo sondaggio Ixé rileva però che lo stop della Lega viene esattamente compensato dai lievi consolidamenti di Fratelli d'Italia: ( il partito di Giorgia Meloni al 14,4%) e Forza Italia (Silvio Berlusconi al 7,6%).

SONDAGGI, PD DI ZINGARETTI RISALE. M5S E ITALIA VIVA...

Redistribuzione dei consensi anche nella compagine di Governo, con il PD che recupera lo 0,5% (il Partito Democratico di Zingaretti ora è al 21,4%), Italia Viva (1,9%) lo 0,4%, mentre flettono il M5S e la Sinistra.

sondaggio ixe' cartabiancaSondaggio Ixè per Cartabianca di Rai3
 

Un'eventuale Lista guidata da Giuseppe Conte (ipotesi che come ha scritto Affari nei giorni scorsi è comunque superata), in questo momento, raccoglierebbe il 12% dei consensi, provenienti prevalentemente dal M5S e dal centro sinistra, ma con una buona capacità di attrarre voti anche dal centro destra e dall'area dell'astensione. Questo potenziale si accompagna ad una piccola, ma ormai confermata da circa un mese, erosione del gradimento del Governo (55%), che sconta il relativo aumento delle critiche sulla gestione della pandemia: il 61% giudica positivo l'operato del Governo nell'emergenza, ma tale quota un mese fa raggiungeva il 71%.

sondaggio ixe' cartabiancaSondaggio Ixè per la trasmissione Cartabianca
 

 

sondaggio ixe' cartabianca 1Sondaggio Ixè per la trasmissione Cartabianca
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi cartabiancasondaggi ixèsondaggi ixè cartabiancasondaggi legasondaggi m5ssondaggi partitisondaggi partitosondaggi pdsondaggio cartabiancasondaggio ixé cartabianca





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.