A- A+
Milan News
Sondaggi, Pd che botto Letta (riscossa Dem). Lega, che botta per Salvini (giù)

Sondaggi, Pd che botto Letta (riscossa Dem). Lega, che botta per Salvini (giù)

Sondaggi: dalla Lega di Matteo Salvini al Pd di Enrico Letta passando per M5S di Crimi-Di Maio, fino a Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni, Forza Italia di Silvio Berlusconi, Azione di Calenda, Italia Viva di Matteo Renzi e... SONDAGGI POLITICI NEWS

Sondaggi, Lega di Salvini perde quasi un punto

Flessione di quasi un punto nei sondaggi per la Lega di Matteo Salvini: il Carroccio resta il primo partito italiano, ma scende dal 24,2% al 23,3% e lascia lo 0,9% in una settimana secondo quanto riporta l'ultimo sondaggio Swg (del 22 marzo 2021) presentato al Tg La7 di Enrico Mentana. Va sottolineato che la Lega pur scendendo ha un grande vantaggio sui 3 grandi partiti che seguono e che registrano tutti un segno più.

Sondaggi, Pd sale con Enrico Letta e stacca M5S-Fratelli d'Italia

Chi cresce maggioramente è il Pd. L'effetto Letta questa settimana è evidente nei sondaggi: i Dem crescono dell'1,6% e sono saldamente al secondo posto nella 'classifica' Swg. La quota 20% però è ancora lontana, il Partito Democratico viene 'quotato' al 19%.

Sondaggi, M5S allunga su Giorgia Meloni

Bene il Movimento 5 Stelle: l'effetto Conte sembra farsi ancora sentire su un M5S che sale di mezzo punto, arriva al 17,5% e stacca Fratelli d'Italia. Il partito di Giorgia Meloni registra comunque una lieve crescita (0,1%) e passa al 17,1%.

Sondaggi, Forza Italia e Azione di Calenda in lieve crescita

Bene Forza Italia di Silvio Berlusconi, che guadagna lo 0,2 anche se non tocca quota 7%: gli azzurri sono al 6,7%. Dietro ci sono Azione di Carlo Calenda (3,4%, +0,2) Sinistra Italiana (2,4%, -0,4), Italia Viva di Matteo Renzi (2,3%, +0,1), Mdp Articolo 1 (2,1%, -0,3). I Verdi sono al 2% (+0,1%). Scende tanto +Europa che perde lo 0,8% e passa all'1,2%.

Sondaggi: Lega, Pd, M5S, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Azione

sondaggi swg 1Sondaggio Swg per il Tg La7
 

Sondaggi politici: Sinistra Italiana, Italia Viva, Mdp Articolo 1, Verdi, +Europa

sondaggi swgSondaggio Swg per il Tg La7
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggi azionesondaggi elettoralisondaggi forza italiasondaggi fratelli d'italiasondaggi italia vivasondaggi legasondaggi m5ssondaggi newssondaggi partitisondaggi pdsondaggi politici





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.