Milan, RedBird completa l'operazione di rifinanziamento - Esce Elliott, entra Comvest - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 18:48

Milan, RedBird completa l'operazione di rifinanziamento - Esce Elliott, entra Comvest

Confermati Scaroni e Furlani. Gordon Singer e Dominic Mitchell escono dal cda rossonero

Di Franco Picariello

Milan, RedBird completa l'operazione di rifinanziamento  - Esce Elliott, entra Comvest

"RedBird Capital Partners annuncia di aver completato con successo l'operazione di rifinanziamento che rafforza la struttura finanziaria di AC Milan e ne consolida la flessibilità di lungo termine. L'operazione rifinanzia il vendor loan legato all'acquisizione - originariamente detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors Uk Limited ("Elliott") in occasione dell'acquisizione di Ac Milan da parte di RedBird - sostituendolo con un nuovo finanziamento istituzionale strutturato da Comvest Credit Partners.  Il rifinanziamento allinea la struttura del capitale del Club agli obiettivi strategici e operativi di lungo periodo di RedBird, in qualità di unico azionista di controllo di Ac Milan. A seguito del perfezionamento dell'operazione, il Managing Partner di Elliott, Gordon Singer, e l'Associate Portfolio Manager, Dominic Mitchell, lasceranno il Consiglio di Amministrazione di Ac Milan. Non sono state apportate ulteriori modifiche al Consiglio o al management, a garanzia della continuità della governance e della gestione operativa del Club". Così il Milan in una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale.

"Negli ultimi tre anni abbiamo lavorato per rafforzare costantemente le performance finanziarie e sportive del Milan, riportando il Club alla redditività e costruendo fondamenta più solide e sostenibili per il futuro -ha dichiarato Gerry Cardinale, Managing Partner di RedBird e Owner e President di Ac Milan-. Il nostro impegno nel Milan è guidato da una visione di lungo periodo verso il Club, il suo ruolo di leadership nella città di Milano e il suo patrimonio storico che lo vede come uno dei club europei di maggior successo al mondo. Con il progetto del nuovo stadio a San Siro ormai avviato, guardiamo con ancora maggior fiducia alla traiettoria del Club e alla nostra capacità di sostenerne la crescita e il successo. Continueremo a individuare opportunità per creare valore nel tempo, contribuendo a rafforzare il profilo del Milan e della città di Milano nel mondo".

"Siamo orgogliosi di quanto il Milan ha realizzato da quando Elliott ha acquisito il Club nel 2018 -ha affermato Gordon Singer-. Sotto la guida della proprietà Elliott e successivamente di RedBird, le performance finanziarie e sportive del Club sono migliorate in modo significativo e la squadra ha vinto due trofei importanti, incluso lo Scudetto 2021/22. La gestione di un'istituzione storica come il Milan rappresenta una grande responsabilità e auguriamo a RedBird di continuare a ottenere successo in futuro".