A- A+
Sport
Mondiale per Club, San Lorenzo sicuro: "Con Papa Francesco battiamo il Real"

Al via la massima competizione mondiale per club. I campioni d'Europa del Real Madrid sono i grandi favoriti ma i campioni del Sudamerica sognano lo sgambetto. Il San Lorenzo de Almagro è la squadra di Papa Francesco, che è un grande tifoso e socio. E allora l'allenatore Bauza è sicuro: "Vinceremo noi, con lui abbiamo l'aiuto divino".

La competizione scatta mercoledì in Marocco, a Rabat, con i play-off dei quarti di finale tra i padroni di casa del Moghreb Tetouan e i neozelandesi dell'Auckland City. Il Real Madrid attende in semifinale la vincente tra i messicani del Cruz Azul e gli australiani del Sidney Wanderers mentre dall'altra parte il San Lorenzo affronterà chi passa tra i vincitori dei play-off e gli algerini del Setif.

Il 20 dicembre attesa la finalissima a Marrakech che con ogni probabilità sarà proprio Real Madrid-San Lorenzo. Strafavoriti, ovviamente, i madridisti di Ancelotti ma gli argentini sognano di ripetere l'impresa della Libertadores. E il tecnico Bauza ha dichiarato: "Quando gli abbiamo portato la Libertadores in Vaticano, era felicissimo: scherzando, dico sempre che con lui abbiamo l'aiuto divino".

Tags:
mondiale per clubsan lorenzo

i più visti

casa, immobiliare
motori
Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno

Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.