A- A+
Sport
Israele-Italia, Pellé sfogo: "Non ho paura dei rigori". Immobile, gol predetto

Mondiali 2018: Pellè torna sul penalty di Germania-Italia; "Non ho paura di battere i rigori"


"Se calcero' ancora i rigori in Nazionale? Non ho paura, se per necessita' dovesse capitare di nuovo lo faro'. Prima della sfida con la Germania all'Europeo non ne avevo mai sbagliati in momenti cosi' importanti". Queste le parole di Graziano Pelle' dopo la vittoria dell'Italia stasera contro Israele. "Come al solito quando le partite contano la Nazionale e' sempre pronta - ha dichiarato l'attaccante ai microfoni della Rai - Siamo contenti per il nuovo staff, e' una bella vittoria su un campo difficile. Sapevamo di dover restare sempre concentrati, abbiamo dimostrato di essere una squadra che combatte fino alla fine. Ora speriamo di continuare cosi', si puo' sempre migliorare. La mia prestazione? Posso avere tanti difetti ma resto sempre positivo, sono una persona tenace e ho sempre voglia di migliorare. Purtroppo nel calcio possono succedere momenti brutti come il rigore sbagliato contro la Germania ma penso di poter dare ancora tanto alla nazionale". Infine Pelle' ha rivelato il dialogo avuto con Immobile pochi minuti prima del terzo gol azzurro: "Appena entrato gli ho detto di buttarsi nello spazio - ha spiegato l'attaccante - Avevamo fatto un'azione simile con Eder che pero' era stanco perche' aveva tanto, Immobile ha dato la profondita' necessaria ed e' andata bene".

Mondiali2018: Immobile "mister Ventura aveva predetto il mio gol"


"Il mister l'aveva predetto che avrei segnato. E io sono contento anche perche' tra di noi c'e' un rapporto speciale sia a livello umano che professionale. Io gli devo molto, il gol era il minimo che potevo fare". Cosi' Ciro Immobile commenta i microfoni di Rai1 il suo gol che ha suggellato la vittoria per 3-1 della Nazionale italiana di calcio ad Haifa, nell'esordio del girone di qualificazione per i Mondiali di Russia 2018 contro Israele. "E' un girone complicato dove ne passa solo una e quindi bisogna vincere e non lasciare punti per strada.Abbiamo giocato da Italia e abbiamo vinto" dice l'attaccante della Lazio che poi chiama a raccolta i tifosi azzurri. "Noi ce la metteremo tutta come all'Europeo. Per noi e' un onore giocare in nazionale e qualificarci per il Mondiale".

Mondiali 2018: Ventura "abbiamo vinto da squadra"


"Stasera abbiamo giocato da squadra, sofferto da squadra e vinto da squadra". Questo il commento del ct dell'Italia Gian Piero Ventura dopo il successo per 3-1 ad Haifa contro Israele, nella prima partita del girone G di qualificazione ai Mondiali 2018. "Il primo tempo sarebbe stato perfetto se non ci fosse stato l'episodio del gol subito, simile a quanto successo con la Francia - ha osservato Ventura ai microfoni della Rai - Chiaro che poi, in dieci contro undici, e' sempre difficile in un match di qualificazione ai Mondiali. Abbiamo avuto cinque minuti di sbandamento, poi non abbiamo rischiato piu' niente e avremmo potuto chiuderla piu' volte. Verratti? In molti dicevano che non poteva giocare in quel ruolo e invece ha dimostrato che e' un giocatore di grande spessore". Tra un mese c'e' la super sfida contro la Spagna a Torino, gia' fondamentale per la corsa al primo posto nel girone: "Staremo meglio fisicamente - ha concluso Ventura - perche' i giocatori avranno quattro partite in piu' nelle gambe: penso che potremo fare meglio di stasera".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
immobileimmobile golimmobile israele italiaisraele italiamondiali 2018pellè




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.