A- A+
Sport
Montezemolo rivela. "Schumacher stava tornando in Ferrari"

"Quando Schumi smise di correre aveva tanta voglia di velocità, di sentire l'asfalto, che corse in moto ed ebbe un brutto incidente. Quello gli impedì di tornare sulla Ferrari". A rivelarlo a distanza di tempo è l'ex presidente del Cavallino, Luca Cordero di Montezemolo. "Avevo già fatto il contratto con Alonso, lui stette fermo per tre mesi, poi Brawn ad Abu Dhabi lo avvicinò e gli fece l'offerta per la Mercedes", ha spiegato a Sky.

A suo parere quella fu una scelta sbagliata da parte del povero Schumi: "Micheal, che era come un bambino a cui avevi tolto il giocattolo, era pronto a tornare e tornò, secondo me sbagliando, con la Mercedes. Perché uno Schumacher che torna deve vincere e invece lui non ha vinto".

Il presente racconta il calvario in cui versa dopo quel maledetto incidente. Montezemolo confessa il suo dolore: "Nel vedere dove sta Michael oggi mi viene un groppo alla gola e veramente mi dispiace tantissimo perché è stata una persona molto importante nella mia vita professionale".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
montezemoloschumacherferrari
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota presenta la nuova Corolla Cross

Toyota presenta la nuova Corolla Cross


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.