A- A+
Sport
MotoGp, l'Italia perde un pilota: Toni Elias al Team Forward

L'Italia perde un pilota in MotoGp. Ovviamente non si tratta di Valentino Rossi, né tantomeno Dovizioso, Iannone o l'ottimo Petrucci (grandi segnali con la sua Ducati). E' Claudio Corti a dover lasciare il suo posto: il 28enne comasco era subentrato a Bradl nel Gp di Germania nel Team Forward della Yamaha.

La sua ultima corsas in stagione però resterà quella di Misano (fuori dalla zona punti).  Al suo posto è stato infatti chiamato Toni Elias che chiuderà l'annata 2015. L’ex iridato della Moto2 affiancherà il francese Loris Baz dal GP di Aragon in programma nel fine settimana del 27 settembre. Elias ha già corso quest’anno a Indianapolis al posto dell’infortunato Karel Abraham sulla Honda del team Ab (22° alla fine).

Il patron del team, Giovanni Cuzari, nel dare il benvenuto a Toni Elias "che correrà con noi 5 gare, due delle quali in terra spagnola, e siamo orgogliosi di averlo con noi, lui che è un ex campione del mondo", rivolge anche un ringraziamento particolare a Claudio Corti "che ha corso con noi dal GP del Sachsenring sino a quello di Misano, mettendo a disposizione del team tutta la sua professionalità in un momento incerto, e che merita i migliori auguri per il suo futuro sportivo".

Toni Elias ha mostrato ovviamente soddisfazione per l'opportunità: "Non posso che essere contento di tornare a correre in MotoGP: quest’anno ho disputato solo la gara di Indianapolis, mentre con Forward avrò la possibilità di terminare la stagione. Ringrazio Giovanni e tutto il team per questa bella opportunità: l'obiettivo è di lavorare sodo e divertirsi: così arriveranno i risultati. Sono motivato e carico".

Tags:
motogpitaliapilotatoni eliasteam forward
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia

Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia


casa, immobiliare
motori
Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.