A- A+
Sport
MotoGp, Valentino Rossi saluta Hayden: "Nicky vinci in Superbike"

“E’ un peccato per la MotoGP perdere Nicky, è un grande pilota e una grande persona. Mi sono sempre divertito con lui. Forse sono stato il primo a conoscerlo quando è arrivato dall'America, ci siamo visti prima dei test alla stazione di Tokyo, se ricordo bene. L’ho tempestato di domande"

Valentino Rossi saluta Hayden, che lascia la MotoGp dopo 12 anni di corsa e un titolo mondiale vinto nel 2006 all'ultima gara dopo una stagione di testa a testa con il Dottore (arrivò in Spagna con 8 punti di vantaggio su Nicky, ma partì male dalla pole e nel tentativo di rimontare finì per terra).

"Sono stato anche parte del momento migliore della sua carriera, sono io quello che ha battuto all'ultima gara. Mi mancherà, spero di vederlo lottare per la vittoria in SBK”, ricorda il pilota di Tavullia.

Hayden passa in Superbike con Honda. Il compagno di squadra sarà l'olandese Michael van der Mark. Debutto è previsto a novembre con due test in Spagna: la speranza del pilota del Kentucky - che ha firmato un contratto biennale - è di approcciare bene il campionato e avere poi una moto in grado di lottare con i migliori nel 2017.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
motogpvalentino rossihaydensuperbike
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Hannibal e un maggio bollente: fino a 51 gradi. Previsioni

Meteo, Hannibal e un maggio bollente: fino a 51 gradi. Previsioni


casa, immobiliare
motori
Incentivi auto 2022: Stellantis guida la transizione zero emissioni in Italia

Incentivi auto 2022: Stellantis guida la transizione zero emissioni in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.