A- A+
Sport
Musetti batte Schwartzman: impresa contro un top-10. Sinner vola a Dubai
Lorenzo Musetti (Lapresse)

Lorenzo Musetti batte Schwartzman ad Acapulco

Lorenzo Musetti compie una grande nel primo turno del torneo Atp 500 di Acapulco: il 19enne tennista azzurro, numero 120 del mondo ha battuto l'argentino Diego Schwartzman, numero 9 del ranking Atp e terza testa di serie, con il punteggio di 6-3, 2-6, 6-4 dopo due ore e 22 minuti.

Musetti-Tiafoe agli ottavi di Acapulco

''C'è molto lavoro, molto sacrificio e credo di avere le lacrime agli occhi'. E' stata la miglior partita che abbia mai giocato. Sono davvero orgoglioso di me stesso ma ora lavorerò ancora di più e mi concentrerò sui prossimi match'', ha spiegato Lorenzo Musetti nell'intervista post partita dopo l'abbraccio a coach Simone Tartarini. Agli ottavi affrontera' l'americano Frances Tiafoe, 56esimo delle classifiche mondiali, vincente all'esordio sul qualificato e connazionale Brandon Nakashima per 6-4 6-7(5) 7-6(5).

Musetti secondo italiano più giovane a battere un top-10 dopo Sinner

Lorenzo Musetti coglie la prima vittoria su un top ten a 19 anni e 14 giorni ed è il secondo italiano più giovane di sempre dopo Jannik Sinner, che riuscì a battere Goffin a Rotterdam nel 2020 aveva 18 anni e 177 giorni).

Sinner batte Bautista al torneo di Dubai

Proprio Jannik Sinner è il protagonista dell'altra grande vittoria di giornata per il tennis italiano. Il 19enne di Sesto Pusteria, n.32 ATP e 16esima testa di serie nel torneo di Dubai (ATP 500), ha superato agli ottavi di finale lo spagnolo Roberto Bautista Agut, n.11 del ranking e quarta testa di serie, con il punteggio di 6-4 3-6 7-5. Ai quarti di finale affronterà Karatsev che ha eliminato Lorenzo Sonego. Sinner è il primo italiano che guadagna i quarti di Dubai da Seppi nel 2013 (che venne sconfitto da Djokovic).

 

Commenti
    Tags:
    musetti schwartzmanlorenzo musettimusetti oggijannick sinnersinnersinner musettisinner bautista
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Miriam Leone, doccia bollente L'attrice si leva i vestiti. Foto

    Tatangelo, Belen... Gallery vip

    Miriam Leone, doccia bollente
    L'attrice si leva i vestiti. Foto

    i più visti
    in vetrina
    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno

    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Arrivano le nuove Alpine A110 Trackside!

    Arrivano le nuove Alpine A110 Trackside!


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.