A- A+
Sport
Napoli affonda la Juventus. Gattuso mette ko Sarri
INSIGNE (foto Lapresse)

Napoli affonda la Juventus. Gattuso mette ko Sarri - Zielinski e Insigne in gol, nel finale accorcia Ronaldo

E' festa al San Paolo per il Napoli che supera 2-1 i campioni d'Italia della Juventus fermando la corsa della capolista nel big match della 21esima giornata del campionato di Serie A.

La squadra di Gennaro Gattuso riesce a sfatare il tabù bianconero (un solo successo nelle ultime 8 gare di campionato) tornando al successo tra le mura amiche dopo 4 ko di fila in Serie A. A decidere la gara una rete di Zielinski al 63' bravo a ribattere a rete una corta respinta di Szczesny su tiro di Insigne.

All'86' il raddoppio ad opera di Insigne che si coordina al volo su un cross dalla destra di Callejon. Allo scadere Ronaldo riapre la gara con un tocco con cui anticipa Meret in uscita, per Cr7 si tratta dell'ottavo gol di fila in campionato. Nel recupero l'ultima occasione per i bianconeri, una rovesciata di Higuain bloccata da Meret.

In classifica la Juventus, alla seconda sconfitta in campionato dopo quella con la Lazio, resta ferma a 51 punti, sale a 27 il Napoli.

NAPOLI-JUVENTUS 2-1 TABELLINO

NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme (69' Lobotka), Zielinski (81' Elmas); Callejon, Milik (90' Llorente), Insigne. A disp: Daniele, Karnezis, Maksimovic, Luperto, Lozano, Leandrinho. All.: Gennaro Gattuso

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentacur, Pjanic (50' Rabiot), Matuidi (72' Douglas Costa); Dybala (72' Bernardeschi), Higuain, Ronaldo. A disp: Pinsoglio, Buffon, Rugani, Coccolo, Ramsey. All.: Maurizio Sarri

Arbitro: Maurizio Mariani (Aprilia)

Marcatori: 63' Zielinski (N), 86' Insigne (N), 90' Ronaldo (J)

Ammoniti: Demme, Hysaj (N) Betancur, Rabiot, Bermardeschi, De Ligt, Ronaldo (J)

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    napoli juventusnapoli juventus 2-1zielinskiinsignecristiano ronaldogattusogattuso sarri
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti

    Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.