A- A+
Sport
Nations League, Italia-Spagna: tornano le notti europee degli Azzurri
La semifinale degli Europei tra Italia e Spagna

Tornano le notti europee della nazionale di Mancini. Dopo il trionfo agli Europei, gli Azzurri puntano al bis in Nations League, che vale ben 4,5 milioni di euro

L’Italia affronta la Spagna: la semifinale di Nations League è una rivincita di quella di Euro 2020, che gli Azzurri vinsero ai calci di rigore. La nuova sfida è a San Siro, dove domenica sera ci sarà anche la finale.

In caso di nuovo successo contro le Furie Rosse, la squadra di Mancini affronterebbe la finale contro la vincitrice di Belgio-Francia. In caso di sconfitta, invece, giocherebbe la finale per il terzo e quarto posto.

In palio non c’è “solamente” l’ultimo torneo per nazionali partorito dalla Uefa, ma anche un premio in denaro da 4,5 milioni di euro. In caso di successo, l’Italia lo sommerebbe ai 28,5 milioni incassati grazie al trionfo europeo, sfondando così quota 30 milioni di euro nel corso dell’anno solare.

Ai secondi classificati andranno 3,5 milioni, ai terzi 2,5 e ai quarti 1,5.
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    nations leagueitalia-spagnaeuro 2020roberto manciniazzurri
    in evidenza
    BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

    Scatti d'Affari

    BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

    i più visti
    in vetrina
    Carolina Stramare, la nuova fiamma di Vlahovic. FOTO

    Carolina Stramare, la nuova fiamma di Vlahovic. FOTO


    casa, immobiliare
    motori
    Nissan svela la nuova Micra elettrica

    Nissan svela la nuova Micra elettrica


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.