A- A+
Sport
Nba, è morto Moses Malone: rivale di Magic Johnson e Larry Bird

La NBA è in lutto per la morte improvvisa di Moses Malone a 60 anni. Tre volte MVP della Lega e nella Hall of Fame nel 2001, è stato nominato tra i top 50 di giocatori della storia del basket a stelle e strisce.  Nel 1983 riuscì a vincere il titolo con Philadelphia, accanto a Julius Erving. Erano gli anni dei grandi Los Angeles Lakers di Kareem Abdul Jabbar e Magic Jonhson, che duellavano contro i Boston Celtics di Larry Bird.

Malone era soprannominato il “presidente sotto i tabelloni” e in 20 stagioni è riuscito nella grande impresa di chiudere le sue statistiche in doppia doppia (20.6 punti e 12.2 rimbalzi) con 27.409 punti e 16.212 rimbalzi. Malone è stato All Star per 12 volte, e per sei volte è stato miglior rimbalzista.

Malone è morto nel sonno.  Solo poche settimane fa se n'era andato Darryl Dawkins, che Malone sostituì a Philadelphia (e che successivamente ha giocato per anni in Italia e fu stella con la maglia dell'Olimpia Milano).

Tags:
nbamosesmalonemagic johnson
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare

BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.