A- A+
Sport
lebron kobe

Addio Nba per i tifosi italiani o quantomeno per gli abbonati di Sky? Il rischio è concreto. A rivelarlo è Federico Buffa, noto commentatore del basket americano proprio sulla pay tv. Tramite il suo profilo Facebook ha spiegato: "Il mio contratto scade a giugno. Al momento non è chiaro se SKY manterrà i diritti sulla NBA". Speranze non nulle, però neanche ottimistiche: "Difficile, non impossibile, ma difficile. Se li rinnovassero e volessero ancora me a commentare, allora di sicuro qualcosa del genere possiamo provare a farla, altrimenti mi piacerebbe sperimentare un'esperienza all'estero".

Di fatto, sarebbe l'ennesimo segnale sulle recenti strategie di Sky che ha investito forte per avere le Olimpiadi, Formula 1 e la MotoGp dal 2014. Eventi di portata generale, ma al contempo nelle ultime stagioni sono scomparse esclusive più o meno di nicchia. Dall'Eurolega di basket al campionato di serie A1, passando per l'addio ai campionati calcistici di Bundesliga e Liga spagnola. E' rimasta nel presente la Premier League, grande fiore all'occhiello, ma con i diritti futuri per il triennio 2013-2016 ancora tutti da assegnare e in mano a a Pitch International. Il prossimo sbarco di Al Jazeera in Italia con un canale sportivo potrebbe rimescolare le carte sul tema.

Tags:
nbaskydiritti tv
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up

Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.