A- A+
Sport
Nibali si fa male: addio quasi certo al Giro d'Italia. I tempi di recupero

Nibali si fa male: addio quasi certo al Giro d'Italia. Obiettivo Olimpiadi di Tokyo

Vincenzo NIBALI cade in allenamento e vede allontanarsi il Giro d'Italia. Lo Squalo si è infortunato al polso destro: frattura composta del radio. Addio quasi certo alla Corsa rosa. La speranza del ct Davide Cassani è di recuperare in buone condizioni il ciclista di Messina per le Olimpiadi di Tokyo. Ipotesi per il momento. I tempi di recupero si valuteranno dopo l'operazione, che è stata programmata nelle prossime ore in Svizzera.

Nibali cade in allenamento, frattura del radio destro. Giro d'Italia 2021 a rischio

Vincenzo Nibali rischia di dover rinunciare al prossimo Giro d'Italia, al via l'8 maggio prossimo da Torino. Rientrato dal ritiro di Tenerife e pronto a prendere parte da lunedi' prossimo al Tour of The Alps proprio per rifinire la sua preparazione in vista della Corsa Rosa, il 36enne corridore siciliano e' caduto stamane mentre si allenava nei pressi della sua casa di Lugano, in Svizzera. Portato in ospedale, lo Squalo dello Stretto e' stato sottoposto ad accertamenti che, fa sapere la Trek-Segafredo, hanno evidenziato "una frattura composta del radio al polso destro". Il team, d'accordo con lo stesso NIBALI, ha deciso di optare "per un immediato intervento di osteosintesi per ridurre la frattura, programmato per domani in Svizzera". Nessuna previsione su quanto il corridore siciliano dovra' stare fuori. "Solo dopo l'operazione - si legge ancora nella nota - sara' possibile ipotizzare un percorso di recupero e fare le necessarie valutazioni sulla partecipazione di NIBALI al Giro d'Italia"

Nibali infortunio, Cassani: "Al Giro d'Italia si fa complicata. Per le Olimpiadi di Tokyo c'è tempo"

Il ct Davide Cassani è pessimista sul recupero di Vincenzo Nibali per il Giro d'Italia. Vedere lo Squalo alla Corsa Rosa sembra difficile in questo momento. "Un grosso in bocca al lupo a Vincenzo NIBALI, anche perché probabilmente la partecipazione al Giro d'Italia si fa problematica. Ma per le Olimpiadi c'è tempo", ha spiegato all'Adnkronos mandando "tutti gli auguri del mondo" allo Squalo di Messina, caduto in allenamento e con una frattura al radio, l'operazione è in programma giovedì a Lugano. la speranza è che Nibali possa tornare al top della forma per giocarsi la medaglia d'oro nella prova su strada in programma alle Olimpiadi di Tokyo. "Sinceramente non so come sia la frattura, ma almeno non è a una gamba. Speriamo solo che si rimetta il prima possibile. Non so se questo possa essere la sua ultima chiamata per il Giro, per adesso quando penso a lui penso solo alle Olimpiadi".

Commenti
    Tags:
    nibalinibali fratturanibali polsonibali infortunionibali giro d'italianibali olimpadinibali tokyo 2020vincenzo nibali




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.