A- A+
Sport
Nike lancia la Mercurial IX con Cristiano Ronaldo, Ibra e Neymar. Adidas va a canestro con le divise Nba dell'All Star Game

Nike lancia la nuova Mercurial IX indossata da alcuni dei migliori attaccanti del pianeta:
Cristiano Ronaldo, Neymar, Zlatan Ibrahimovic, Stephan El Shaarawy e molti altri...

 
Nel gioco di oggi altamente tecnico e veloce, la lo scatto e l’abilità di smarcarsi sono solo una parte del set completo di abilità degli attaccanti. Combinando l’innovazione della performance con il patrimonio rappresentato dalle precedenti versioni delle Mercurial, la Mercurial Vapor IX raccoglie l’eredità e la porta ad un livello superiore.
La scarpa debutta sul campo in queste ore ai piedi di alcuni dei migliori attaccanti del mondo tra cui: Cristiano Ronaldo, Zlatan Ibrahimovic, Neymar e Stephan El Shaarawy.
La Mercurial Vapor IX è costruita su una tomaia completamente nuova in modo da garantire ai giocatori il livello di sostegno e il tocco che serve loro per generare una combinazione letale di velocità e abilità nel momento cruciale della partita. Caratterizzata dalle accese colorazioni in viola e arancione, la scarpa detterà sicuramente legge in campo. 

 

Il nuovo tessuto Speed Control di Nike sulla tomaia concede ai giocatori la sicurezza di muoversi in velocità con un migliore attrito abbinato ad una calzata comoda e reattiva, il marchio di fabbrica delle scarpe Mercurial.
La tomaia della Mercurial Vapor IX blocca il piede evitando così movimenti all’interno della scarpa, mentre l’area del tallone morbida e minuscola porta ai massimi livelli il comfort della scarpa e, di conseguenza, la performance di coloro che la indossano.
L’innovativa tecnologia All Conditions Control (ACC) di Nike contribuisce ulteriormente alla performance perché il trattamento speciale, usato ora su tutte le scarpe Nike, garantisce un tocco costante in qualsiasi condizione atmosferica su terreno asciutto o bagnato.
Per il giocatore che conta sulla velocità esplosiva e che indossa la Mercurial Vapor IX, la trazione è tutto. I tacchetti gemelli posti nella parte posteriore della scarpa consentono un rapido stacco dal tappeto erboso e il design asimmetrico della configurazione dei tacchetti garantisce un avvio esplosivo. I tacchetti lamellari fendono il terreno erboso, permettendo cambiamenti rapidi di direzione di gioco in velocità.
La Mercurial Vapor IX presenta anche una piastra unica, leggera, composta da due parti diverse di fibra di vetro che ne aumentano la flessibilità e la risposta. Piccoli avvallamenti alleviano la pressione dei tacchetti nel mesopiede, fornendo in cambio energia proprio al culmine del gioco.
Dal suo primo lancio avvenuto più di dieci anni fa, la Mercurial è sempre rimasta la punta di diamante della gamma Nike Football. Innovativa e audace, la scarpa ha sempre fatto risaltare i giocatori che la indossano.
La Mercurial Vapor IX è disponibile a partire dal 29 Gennaio 2013 su Nike.com e presso i rivenditori in tutto il mondo.  

Adidas ha svelato le divise dell'All Star Game 2013

Il brand tedesco, fornitore ufficiale della National Basketball Association, ha svelato le nuove divise e i capi di abbigliamento realizzati per il 62esimo NBA All-Star Game, in programma il 17 febbraio al Toyota Center di Houston. Le divise 2013 sono state create ispirandosi allo storico legame fra Houston e il mondo dell’aeronautica e alla velocità dei jet che sorvolano i cieli della città texana.
Il motivo camouflage, creato con la sagoma di una retina da basket, evoca la flotta aerea più veloce del mondo.

“L’All-Star Game è l’evento che permette di mostrare prodotti che uniscono sport e style e di celebrare la cultura ‘from court to street’ tipica del mondo del basket”, ha dichiarato Lawrence Norman, adidas Vice President Global Basketball. “Il 2013 segna la sesta stagione in cui adidas disegna le divise dell’All-Star Game: ogni anno cerchiamo di introdurre innovazioni tecnologiche che aiutino i migliori giocatori di basket a performare ai massimi livelli.”

 

Presentano particolari in mesh appositamente studiati per fornire il massimo della mobilità e traspirabilità e le iconiche tre strisce sui lati di maglia e pantaloncini.
I numeri e i caratteri delle divise sono ispirati al font tipico delle scritte sui jet.

Le tute che i giocatori indosseranno durante il riscaldamento saranno in  bianco e nero, in stile aviatore, e dotate di zip in metallo con finitura anodizzata simile a quella degli aerei.
La giacca di ogni atleta sarà personalizzata per rappresentarne la carriera mettendo in risalto: numero di apparizioni all’All-Star Game, All-Star MVP award e titoli NBA, oltre a premi individuali relativi alla regular season, come quello di miglior realizzatore.

Tags:
nikemercurialadidasel shaarawyrosenbacristiano ronaldo

i più visti

casa, immobiliare
motori
Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.