A- A+
Sport
"Notti insonni e pianti dopo Juventus-Barcellona a Berlino"

"Dopo Berlino ho trascorso tante notti senza dormire. Una finale puo' arrivare di nuovo, ma questa se n'e' andata. E' dura perdere una partita cosi' importante, ma puo' servirci da lezione, per imparare ed essere ancora piu' forti". A parlare dal ritiro della Spagna è Alvaro Morata.

Inutile girarci intorno, la ferita di Berlino e' ancora aperta e l'attaccante della Juventus lo ammette senza problemi. "Ho pianto molto. Ho avuto la sensazione che era sfuggito qualcosa di unico, che puo' ripetersi o puo' non verificarsi mai piu'. Di sicuro, questa Champions non tornera'".Specie perche' si giocava contro il Barcellona: "Mi hanno fischiato molto - spiega l'ex Real in un'intervista a 'Marca' - ma e' normale visto che si tratta di una tifoseria rivale. E' stata una finale esemplare. Dovrebbero esserci piu' partite cosi'. Cosa mi hanno detto i giocatori del BarÃça in Nazionale? Che non dovevo essere triste, che era stato un grande anno".

Il ritorno trionfale a Torino "mi ha lasciato senza parole. Arrivavamo da una sconfitta in finale di Champions, la gente era triste, pero' all'aeroporto c'erano piu' di mille persone ad aspettarci nonostante tutto", ricorda Morata che aggiunge: "Quest'anno ho imparato piu' che in tutta la mia vita. Segnare in Italia e' molto piu' difficile, sono bravissimi a difendere. In Spagna ti arrivano sette occasioni limpide a partita, in Italia pochi palloni chiari".

Berlino a parte, il bilancio di Morata in bianconero e' piu' che positivo: "Pirlo? Si impara tutto da lui, come prepara le partite, persino come si allaccia le scarpe...E' una leggenda del calcio mondiale. Sono fortunato perche', seppur giovane, ho avuto compagni e avversari tra i migliori al mondo", spiega Morata."Alla Juve sono felice, se perdiamo la gente mi aspetta a casa per darmi animo, nello stabile dove abito mi preparano i dolci. Non potrei star meglio. Il presidente si preoccupa sempre di me. Il Real? Non ho sentito nessuno, penso a vincere con la Spagna e andare in vacanza". Al ritorno, ritrovera' Pogba in bianconero? "Sarebbe la cosa migliore per noi. Per me Paul e' un amico.Quest'anno abbiamo parlato molto e di molte cose. E' un fuoriclasse come persona e come giocatore ancora di piu'", conclude.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barcellonaberlinojuventusmorata
in evidenza
Tennis, la regina del Miami Open Wta? È sexy Rachel

Curve pericolose. Le foto

Tennis, la regina del Miami Open Wta? È sexy Rachel


in vetrina
Philip Morris e Masaf a sostegno della filiera tabacchicola italiana

Philip Morris e Masaf a sostegno della filiera tabacchicola italiana


motori
Skoda Kamiq Black Dots, l’ideale per la guida in città

Skoda Kamiq Black Dots, l’ideale per la guida in città

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.

Error processing SSI file