A- A+
Sport
Nuoto, Pellegrini legenda: terzo oro nei 200 stile libero

Federica Pellegrini si conferma la regina dei 200 stile libero. Agli Europei di nuoto di Berlino, la fuoriclasse azzurra conquista il terzo oro consecutivo nella manifestazione continentale, mai nessuna ci era riuscita. Una gara secondo il suo stile, condotta in rimonta e chiusa con il tempo di 1'56"01. Al secondo posto l'ungherese Katinka Hosszu in 1'56"09. Terzo posto e bronzo per l'olandese Femke Heemskerk in 1'56"81.

"Questa gara mi esalta sempre molto, sono contenta di essermi riconfermata campionessa d'Europa - ha detto la Pellegrini -. Mi piace averlo fatto in casa del mio idolo da bambina Franziska Van Almsick e sono davvero contenta", ha aggiunto la campionessa veneta. Una Pellegrini protagonista assoluta e trascinatrice della squadra azzurra a Berlino: "Sì la vittoria nella  4x200 è stata spettacolare, c'è stata voglia e carattere. Tutte e quattro siamo state perfette e non capita sempre". Federica inizia anche a guardare avanti:  "Ora si entra negli ultimi due anni prima di Rio, per ora cerco di dare il massimo per essere lì, qualsiasi siano tempi e avversarie poi vedremo. Poi domani ci sono i 400, sarà un divertimento in più".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nuotoberlino
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.