Gentile e l'Olimpia distruggono il Barça: adrenalina al Forum. GALLERY
Di Giordano Brega
D'accordo che la partita contro il Barcellona era ormai una sorta di amichevole di lusso alla luce della classifica (Milano qualificata matematicamente come seconda alle Final-8 e i blaugrana come primi), però quello che si è visto ieri al Forum (come al solito in questa stagione con 12mila tifosi trascinanti come non si vedeva da anni) ha qualcosa di adrenalico difficile da dimenticare.
Resta vivo sulla pelle il 91-63 con cui l'Olimpia ha schiantato gli spagnoli togliendo loro l'imbattibilità. Con un Alessandro Gentile da 24 punti e 6 assist e un Samardo Samuels dominante (16 punti). Senza dimenticare un buo Hackett e il solito cuor di leone Bruno Cerella (capace di tuffarsi ancora per cercare di recuperare palla a una ventina di secondi dalla fine sul +32).
A tenere tutti con i piedi per terra comunque c'è Luca Banchi. L'uomo che ha il merito indiscutibile di aver plasmato un gruppo consapevole della sua forza. Ok l'ennesima "serata straordinaria e di grande emozione", ma "non facciamoci travolgere da questo momento di euforia, ci saranno partite più dure e difficili, in cui pretendiamo la stessa unità e coesione. Mi sento di parlare a tutto l’ambiente, perché si mantenga l’equilibrio e la coscienza di darci supporto quando questo accadrà”. E domenica derby con Cantù (prima delle inseguitrici insieme a Brindisi e Siena, con 6 punti di svantaggio a cinque giornati dalla fine della regular season)...
Iscriviti alla newsletter