A- A+
Sport
Eurolega, l'Olimpia Milano si gioca le qualificazioni contro il PGE Turow

Partita cruciale nel cammino verso le Top 16 di Eurolega per l’Olimpia Milano. Giovedì 13 al Mediolanum Forum arriva il PGE Turow (alle 20.45). Ambedue le squadre hanno una vittoria all’attivo e di fatto è uno scontro diretto (senza precedenti) per la qualificazione.

PGE TUROW - CHI SONO
Espressione di Zgorzelec, città di 32.000 abitanti, il PGE Turow è una realtà nuova del basket polacco. Fondato 50 anni fa, dopo le prime stagioni, ha navigato per decenni nell’oscurità fino a tornare nel massimo campionato polacco nel 2004. Da quel momento in poi la crescita è stata continua. Turow ha giocato quattro volte l’equivalente dell’Eurocup raggiungendo una volta i quarti di finale, ma soprattutto ha giocato cinque volte la finale del campionato polacco perdendola sempre e in modo doloroso nel 2011 quando vinse gara 5 in trasferta ed ebbe l’opportunità, sprecata, di vincere il titolo in casa contro il Prokom. Nel 2014 finalmente Turow ha vinto il titolo sull’asse JP Prince, Filip Dylewicz e Damian Kulig. Gli ultimi due sono ancora al PGE che nella sua storia recente ha avuto giocatori di spessore come David Logan e Thomas Kelati.

In Eurolega il PGE Turow è 1-3 dopo aver battuto la scorsa settimana il Bayern Monaco, ma in campionato è addirittura imbattuto, 6-0. Damian Kulig è il primo realizzatore con 17.2 punti di media, è a quota 14.0 Michal Chylinsky, a 12.6 Vlad Moldoveanu e a 12.0 Nemanja Jaramaz. 11.8 di media per Tony Taylor, quinto giocatore in doppia cifra della squadra di Rajkovic. Kulig è il migliore a rimbalzo con 7.8. Mardy Collins con 4.8 assist è il miglior suggeritore.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
olimpia milanoeurolega
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.