A- A+
Sport
Olimpia Milano ko in casa con la Stella Rossa. Messina: "Troppo legati al pick roll". Nedovic ko
(FOTO LAPRESSE)

Eurolega, Olimpia Milano ko in casa contro la Stella Rossa. Messina: "Troppo legati al pick roll". Nedovic ko

"Loro hanno giocato una partita paziente, fisica, solida, orchestrati benissimo in attacco dal playmaker, Lorenzo Brown. Oggi probabilmente, un po’ per le assenze e un po’ perché qualcuno non era in giornata, abbiamo giocato solo di pick and roll. E quando usi una sola arma è difficile.", coach Ettore Messina analizza la sconfitta al Forum dell'Olimpia Milano contro la Stella Rossa Belgrado per 77-67. 

I padroni di casa faticano in attacco (7/30 al tiro da 3 punti) dove il solo Rodriguez chiude in doppia cifra (con 14 punti) e soffrono per le pesanti assenze: oltre a Micov e Gudaitis, a fine primo tempo si è fermato anche Nedovic che ha accusato un risentimento alla coscia sinistra. "Temo sia un problema muscolare piuttosto serio", ma "non penseremo al mercato finché non conosceremo con sicurezza l'entità dell'infortunio", spiega l'allenatore dell'Olimpia. "E’ chiaro che quando hai delle assenze tutti devono dare qualcosa di più e se non succede hai dei problemi. E’ inutile girare attorno alla questione. Noi abbiamo bisogno di essere più vari: ad esempio quando Micov e Brooks sono in campo insieme, uno dei due è sempre marcato da un giocatore più piccolo e questo ci dà un vantaggio".

Il rientro di Micov e Gudaitis? “Non so se rientreranno per il doppio turno con Real e Valencia. È ovvio che spero, ma non so“.

"E’ anche possibile che si siano spese troppe energie per rinforzare la classifica in campionato, ma non ci sono alternative. So anche che quando abbiamo avuto Gudaitis abbiamo vinto sette partite. Ma come non mi esaltavo quando stavamo vincendo, anche contro squadre di alto livello, così non credo sia il momento di abbattersi o deprimersi dopo tre sconfitte, e apprezzo tantissimo i tifosi che continuano a sostenerci nei momenti di difficoltà. Dobbiamo tornare in palestra, lavorare, migliorare e risolvere i problemi che abbiamo”, conclude Ettore Messina.

L'Olimpia Milano ora prepara una serie di trasferte: tornerà in campo domenica alle 18.30 sul campo di Pesaro, poi venerdì 13 dicembre sul campo dell’Asvel Villeurbanne (20,45), domenica 15 contro la Reyer Venezia e martedì 17 sul parquet del Real Madrid (21,00), prima del ritorno al Forum giovedì 19 dicembre (20,45) quando arriverà a Milano il Valencia.

Commenti
    Tags:
    olimpia milano stella rossa belgradoolimpia milanostella rossa belgradoettore messina




    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.