A- A+
Sport
Olimpia Milano e Luca Banchi si separano
Luca Banchi

Luca Banchi non è più l'allenatore dell'Olimpia Milano. E' ora ufficiale la separazione tra il club lombardo e l'allenatore di Grosseto al termine di una stagione che ha visto l'EA7 Emporio Armani perdere in finale di Coppa Italia (a Desio) e nelle semifinali dei playoff (dopo una gara 7 giocata al Forum e finita ai supplementari) sempre contro la Dinamo Sassari di Meo Sacchetti. Per Milano è stato l'addio al sogno di vincere il secondo scudetto consecutivo dopo quello del 2014 (4-3 in finale contro Siena, dopo aver eliminato proprio Sassari in semifinale in 6 gare).

Nei giorni scorsi c'era stata anche la separazione tra l'Olimpia e Daniel Hackett, arrivato nel gennaio 2014 da Siena e protagonista nella vittoria del titolo nella stagione passata, ma con un rendimento sotto alle aspettative in questa tribolata stagione.

“Porterò con me tanti bei ricordi di quest'avventura insieme. Un grande in bocca al lupo all'Olimpia Milano e un grazie immenso a tutti i tifosi che ci hanno spinto e sostenuto durante momenti felici e davanti alle difficoltà. Grazie di tutto", aveva scritto Hackett al momento dell'addio da Milano.

Per il playmaker 27enne nei prossimi giorni dovrebbe essere pronto un provino con i New York Knicks e si parla anche dell'idea da parte di Dallas di testarlo in Summer League o nei free agent camp.

BANCHI-MILANO, ECCO IL COMUNICATO

La Pallacanestro Olimpia EA7 Emporio Armani Milano e il capo allenatore Luca Banchi hanno deciso di non proseguire il rapporto di collaborazione nella prossima stagione.
La società desidera ringraziare Luca Banchi per l’impegno, la professionalità e la dedizione mostrate durante la sua permanenza a Milano e gli formula i migliori auguri per il suo futuro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
olimpia milanoluca banchiea7 emporio armani
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.