A- A+
Sport
Olimpia Milano vince il derby con Varese: è già sola in vetta al campionato

L'EA7 Emporio Armani MILANO è l'unica squadra a punteggio pieno in campionato, dopo la sconfitta inattesa di Venezia in casa contro Trento. L'Olimpia - reduce dall'importante vittoria in Eurolega contro il Maccabi Tel Aviv - non ferma la sua marcia e conquista anche il posticipo delle domenica, il derby contro la Openjobmetis Varese. La squadra di Repesa chiude 79-71, un match sempre in controllo anche se gli ospiti non mollano mai e Avramovic è top-scorer dell'incontro con 19 punti. Pe i padroni di casa 4 giocatori in doppia cifra: 15 di Abass e  i13 di McLean, 11 per Mcvan e Pascolo.


Repesa: “Dobbiamo uccidere le gare quando possiamo”


“Per me la cosa più importante è stata controllare il ritmo 40 minuti e questo va bene. Ma dobbiamo essere consapevoli che per noi non ci saranmo partite facili in campionato dopo aver giocato in EuroLeague perché quelle europee sono gare che stancano mentalmente e fisicamente. Dico questo perché queate partite vanno uccise quando si possono uccidere", siega coach Repesa a fine match. E sottolinea: "Oggi 3 o  4 volte non l’abbiamo fatto e questo è pericoloso perché alla fine si spendono più energie. E poi pensiamo cosa succederà quando giocheremo due partite di EuroLeague in tre giorni. Dobbiamo fare vedere sul campo che siamo più forti altrimenti prima o dopo si vedranno gli effetti negativi di questa situazione perché è normle che tutti ci tengano a fare bene contro di noi. L’ho detto ai ragazzi. Macvan? Non capisco la sorpresa, è un giocatore che era in quintetto nella finale olimpica. Abass? Ha tirato bene, ha preso buoni tiri, li ha messi, deve correre meglio sia in attacco che rientrando in difesa e vedere meglio tutto il campo. Ma l’abbiamo voluto perché lo consideriamo un prospetto di livello altissimo, si allena ed è straordinario”.

Tags:
olimpia milanoolimpia milano varese




in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.