A- A+
Sport
Olimpia Milano vince in Eurocup. Cerella gladiatore sotto gli occhi di Russel Crowe

L'Olimpia Milano vince ancora in Eurocup. Lasciata alle spalle la sconfitta all'esordio sul campo dell'Alba Berlino, la squadra di Repesa infila la seconda vittoria al Forum: dopo l'Aris Salonicco, questa volta si inchinano i lituani del Neptunas. Finisce 79-71, sotto gli occhi di Russell Crowe special guest star al Forum (e alle sfilate di Armani). Ma il vero Gladiatore della serata è Bruno Cerella  che 11 punti negli ultimi 11 minuti di partita e gioca da leader nei momenti più delicati del match, dopo gli ospiti spaventano l'EA7 e chiudono avanti il terzo quarto (54-53 dopo che Milano era andata a riposo a fine primo tempo avanti 41-32).

L'Olimpia paga una situazione di emergenza assoluta: 8 uomini a referto, alla luce delle assenze di Alessandro Gentile (ne avrà per 6-8 settimane, addio final 8 di Coppa Italia) e di Barac. Oltre ovviamente a Hummel (stagione finita) e aspettando il debutto di Sanders. Cinque i giocatori in doppia cifra: oltre a Cerella, ecco McLean (15 punti di cui 5 consecutivi che nell'ultima frazione segnano uno strappo sino a 65-56 che spacca la partita), Simon (15 con 5 assist), Macvan (13, incisivo soprattutto all'inizio) e Lafayette (11 tra cui un paio di canestri nel delicato terzo quarto).

“Posso solo dire bravi ai ragazzi perché abbiamo mille problemi e aver vinto con questa energia anche oggi mi dà tanta soddisfazione. Sto pregando che nessun altro si faccia male. È importante che chi prima giocava meno ci dia qualcosa di più come hanno fatto Magro e Cerella. Ci ha aiutato la zona contro Trento ma con i lituani che sanno tirare e passare bene non sarebbe stata produttiva. Ma abbiamo pressato bene, recuperato palloni e corso in contropiede come piace al nostro pubblico. Però è difficile pressare 40 minuti quando hai solo otto giocatori, ci sono momenti di stanchezza in cui magari concediamo canestri facili. Questo è quello che mi dispace di più”, ha spiegato a fine match coach Repesa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cerellaeurocupolimpia milanorussel crowe




in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.