A- A+
Sport
Olimpia Milano vola in Eurolega: 2-0 al Bayern Monaco. Final-4 a un passo
Ettore Messina (Lapresse)

Olimpia Milano vola in Eurolega: 2-0 al Bayern Monaco. Final-4 a un passo

L'Olimpia Milano vince anche gara 2 dei playoff di Eurolega contro il Bayern Monaco: finisce 80-69 al Forum, una sfida controllata dalla squadra di Ettore Messina, capace di partire a razzo con un parziale di 20-0 nel primo quarto che ha indirizzato la partita. I tedeschi provano pian piano a risalire la corrente e arrivano sino al -6 (55-49), ma i padroni di casa resistono e portano a casa un successo preziosissimo in ottica Final-4 di Colonia. Punter top-scorer dei suoi con 20 punti (con 8/8 dalla lunetta), ma è Sergio Rodriguez l'mvp del match (13 punti, 4 assist, 3 rubate) ed è grande protagonista anche Leday (10 punti, 7 rimbalzi e una prestazione concreta sui due lati del campo).

OLIMPIA MILANO, ETTORE MESSINA: "GRAN PRIMO TEMPO, POI DIFESA E RIMBALZI CI HANNO DATO LA VITTORIA"

“Mi complimento con i miei giocatori, il primo tempo è stato eccellente sia in attacco che in difesa, abbiamo costruito una partita solida e un buon vantaggio. Ma in EuroLeague, nei playoff, non vinci le partite nel primo tempo, non entri in campo nella ripresa e vai avanti di 30, può succedere forse in regular season, non certo nei playoff - ha spiegato il coach dell'Olimpia Milano in sala stampa dopo la vittoria sul Bayern Monaco - Loro hanno rimontato, la partita è diventata molto più fisica, ma abbiamo mantenuto compostezza e soprattutto rimbalzi e difesa ci hanno permesso di mantenere un vantaggio che è stato quasi sempre in doppia cifra". Ettore Messina si concentra sulla trasferta sul campo del Bayern Monaco: Adesso ci siamo guadagnati il diritto di giocare Gara 5, andiamo a Monaco e vediamo cosa succede. Non so chi abbia la pressione e non mi interessa, loro avranno ancora più energia, noi non ci aspettiamo nulla da nessuno, solo di andare lì e giocare la nostra partita”.

OLIMPIA MILANO-BAYERN MONACO 80-69 (26-12, 47-29, 65-53)

AX MILANO EXCHANGE: Punter 20, Leday 10, Micov 2, Sergio Rodriguez 13, Tarczewski 2, Delaney 9, Shields 12, Evans 5, Hines 6, Datome 1. Coach: Messina. Tiri liberi: 23/27. Triple: 7/20. Rimbalzi: 27. Assist: 13.
BAYERN MONACO: Baldwin 23, Reynolds 11, Lucic 11, Zipser 7, Gist 11, Sisko 6. Coach: Trinchieri.
Tiri liberi: 15/22. Triple: 8/21. Rimbalzi: 33. Assist: 11.
ARBITRI: Sasa Pukl, Olegs Latisevs, Emin Mogulkoc.

Commenti
    Tags:
    olimpia milanoolimpia milano bayern monacoeurolegaeurolega olimpia milanoettore messina




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.