A- A+
Sport
Palermo, l'AssoCalciatori: "Zamparini ha fatto dichiarazioni lesive"

L'AIC scenda in campo al fianco dei calciatori del Palermo dopo la sfuriata di Maurizio Zamparini. Il patron rosanero era sbottato ("Che vergogna, calciatori indegni") al termine della rovinosca eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell'Alesssandria. Rigoni Maresca e Daprelà sono stati messi fuori rosa e presumibilmente si cercherà una collocazione nel mercato di gennaio.

ECCO IL COMUNICATO DELL'AIC

L'Associazione Italiana Calciatori apprende con stupore le dichiarazioni del Presidente della società U.S. Città di Palermo Maurizio Zamparini, gravemente lesive della professionalità e serietà di alcuni calciatori e foriere di conseguenze non solo sportive per i tesserati coinvolti.

Leggiamo ugualmente la manifesta intenzione della società di porre in essere condotte violative delle più elementari norme a tutela del lavoro sportivo e della dignità della persona umana.

È nostra intenzione contrastare senza indugio comportamenti che possano travalicare la mera critica sportiva e monitoreremo costantemente la situazione, auspicando che determinati condotte cessino con immediatezza.

LE PAROLE DI ZAMPARINI CHE HANNO PROVOCATO LE REAZIONE DELL'AIC

"Oggi mi sono vergognato per come alcuni giocatori hanno espresso in campo la loro apatia. Portare la maglia rosa del Palermo deve essere un onore per qualsiasi giocatore perché è la maglia amata da una delle tifoserie migliori d'Italia. I giocatori che disprezzano con queste prestazioni la maglia non sono degni di essere più convocati a rappresentare i nostri colori. Prenderò i dovuti provvedimenti".

Tags:
palermoassocalciatorizamparinirigonimarescaaic
Loading...
in vetrina
Previsioni meteo, temporali al centrosud: nel weekend torna il bel tempo

Previsioni meteo, temporali al centrosud: nel weekend torna il bel tempo

i più visti
in evidenza
Messico 1970, la partita del secolo Quando l'Italia attaccò e vinse

Il rigoletto

Messico 1970, la partita del secolo
Quando l'Italia attaccò e vinse


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Cupra vira verso l’elettrico e lancia tre nuovi modelli ibridi

Cupra vira verso l’elettrico e lancia tre nuovi modelli ibridi


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.