A- A+
Sport
Palermo, Zamparini vende agli inglesi al prezzo simbolico di 10 euro

Calcio: il Palermo venduto a inglesi, "Ora nuovo stadio" 

Il Palermo Calcio e' stato venduto. Lo comunica la societa' che in una nota spiega che nella serata di ieri e' stato sottoscritto davanti al notaio il passaggio di proprieta' del 100% del Palermo Calcio. Nel corso della prossima settimana e' previsto l'incontro dei rappresentanti della societa' londinese, nuova proprietaria, con la squadra e la citta'. Oltre al Palermo, ceduto al prezzo simbolico di 10 euro, informa l'ex patron Maurizio Zamparini, e' stata ceduta alla nuova proprieta' la societa' Mepal, proprietaria del marchio, con impegno al pagamento a saldo del credito residuo del Palermo di 22.800.000 euro che entreranno nelle casse sociali "per una garanzia serena di gestione economica".

La nuova proprieta' londinese mettera' in atto, "con l'aiuto delle associazioni industriali", le attivita' necessarie per la costruzione dello stadio e del centro sportivo: "Ho gia' a suo tempo contattato il sindaco - afferma - che ha promesso con entusiasmo la sua massima collaborazione al realizzo nei tempi piu' brevi del progetto". Conclude Zamparini: "Pensando solo al futuro della societa' e al tifo palermitano ho, con un nodo in gola, firmato la mia uscita dalla Proprieta'. L'obiettivo raggiunto era da tempo quello di trovare interlocutori che proseguissero con piu' mezzi economici il mio lavoro, con traguardi importanti che si possono raggiungere solo con investimenti che, anche per le tristi mie ultime vicissitudini giudiziarie palermitane, io non ero piu' in grado di garantire. Pur con la diversita' di un uomo del nord ho amato e amo la vostra citta' ed i vostri costumi. Ogni volta che tornero' vorrei essere accolto come uno di voi. Con profonda tristezza e molto affetto vi saluto".

Commenti
    Tags:
    palermozamparini




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.