A- A+
Sport
Paltrinieri d'oro, Sun Yang out: problema cardiaco o... Il giallo

L'assenza del campione olimpico e primatista del mondo nei 1500 vinti da Gregorio Paltrinieri ha creato un vero e proprio giallo nella giornata finale di Mondiali di nuoto a Kazan.

La giornalista australiana Nicole Jeffrey ha twittato una notizia giunta direttamente dalla FINA: "Sun Yang ha accusato dolori al petto durante il riscaldamento. Non c'era tempo per un check-up medico completo, così si è ritirato".

Il fan club dell'olimpionico cinese ha parlato di "un serio infortunio. Sembra che oggi abbia sofferto di un problema cardiaco".

"I tecnici cinesi mi hanno hanno detto che Sun Yang avrebbe ricevuto una botta alla testa e poi hanno deciso coi medici di non rischiarlo", ha invece spiegato il tecnico federale dell'Italnuoto Stefano Morini.

L'olimpionico cinese (oro negli 800 e nei 400 sl) si è comunque presentato accanto all'americana Lidecky per ritirare il premio di miglior atleta della rassegna iridata.

Paltrinieri, destabilizzato dall'assenza di Sun - "E' una follia, davvero.. Sono contento, contentissimo, ero davvero morto". Gregorio Paltrinieri non nasconde la gioia per aver conquistato l'oro nella finale mondiale dei 1500 sl, caratterizzata dall'assenza ai blocchi di partenza del cinese Sun Yang. "Sono partito non vedendo Sun Yang, in camera di chiamata ci chiedevamo dove fosse, e questo ci ha destabilizzato - ammette a Raisport l'azzurro delle Fiamme Oro - In acqua avevo il triplo della paura, mi sembravo perso, e' stata una gara forzata dall'inizio, senza di lui dovevo vincere per forza. E' stata brutta... Non so cosa sia successo ma non e' bello, la gara e' stata condizionata da questo, ci ha incasinato tutto, visto che avevo studiato la gara con il cinese come punto di riferimento".

Tags:
paltrinierisun yangmondiali di nuoto
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.