A- A+
Sport
Pechino 2022, Goggia-Delago da sogno. Bis azzurro sul podio, sfuma l'oro

Pechino 2022, bis azzurro. Malagò: "Risultato eccezionale"

Sofia Goggia non solo gareggia ma conquista anche un fantastico argento nella discesa libera femminile ai Giochi olimpici invernali di Pechino, l'azzurra precede la compagna di squadra Nadia Delago e per l'Italia arriva il bis sul podio. Le due atlete chiudono alle spalle solo della svizzera Corinne Suter, è lei ad aggiudicarsi la medaglia più prestigiosa. Con Sofia Goggia argento e Nadia Delago bronzo è la quinta volta che lo sci alpino italiano sale con due atleti sul podio olimpico. La prima volta è datata 13 febbraio del 1972 a Sapporo quando nello slalom speciale vinto dal compianto spagnolo Francisco Fernández Ochoa, i cugini Gustav e Roland Thoeni centrarono rispettivamente argento e bronzo.

Una grandissima Italia Un risultato eccezionale che conferma la forza delle nostre velociste. Due medaglie che fanno la storia. Peccato per l’oro. Ci avevamo sperato. Sono felicissimo per Nadia che si è meritato questo bronzo. Non ci sono parole per l’argento di Sofia: considerando come è arrivata qui e come era la situazione fino a pochi giorni fa, la sua prestazione è encomiabile”. Sono le parole a caldo del presidente del Coni, Giovanni Malagò presente sugli spalti del Yanqing National Alpine Skiing Centre. Con 13 medaglie adesso siamo al terzo posto di sempre nelle spedizioni italiane alle Olimpiadi invernali".

LEGGI ANCHE

Ragazza violentata a Ravenna, "avevo i pantaloni abbassati. Mi sentivo morta"

Morte Liliana a Trieste, "Figlio di Visintin le chiedeva soldi". Nuova pista

Guerra Ucraina, Putin non si ferma. Biden e il piano B: segnale di debolezza

Iscriviti alla newsletter
Tags:
discesa liberamedaglierenadia delagoolimpiadipechino 2022podiosofia goggia




in evidenza
Affari in rete

MediaTech

Affari in rete


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.