A- A+
Pensioni news
Pensioni Quota 100? Dal 1° aprile-1° luglio. Ape Social avanti. Pensioni news

Pensioni Quota 100 dal primo aprile per i privati. Primo luglio statali. PENSIONI NEWS

Quota 100 pensioni parte il 1 aprile per per i dipendenti privati e il 1 luglio per gli Statali. E' quanto si legge, apprende l'Adnkronos, in una bozza del decreto legge sulla riforma pensioni che giovedì dovrebbe essere varato dal cdm.

PENSIONI QUOTA 100 E APE SOCIALE ESTESA NEL 2019. PENSIONI NEWS

La riforma pensioni conferma l'Ape sociale che viene estesa al 2019. Lo prevede sempre la bozza nella quale è contenuto un articolo che prevede l'estensione dello strumento anche a quest'anno. Tornando a quota 100 pensioni, I lavoratori che decideranno di accedere all'anticipo pensionistico dovranno aspettare per riscuotere il trattamento di fine rapporto fino "al momento in cui il soggetto avrebbe maturato il diritto alla corresponsione" con le vecchie regole.

PENSIONI, OPZIONE DONNA OK PER LAVORATRICI NATE NEL 1960. PENSIONI NEWS

Non solo quota 100 pensioni e dell'Ape Social. Novità su Opzione donna. Le lavoratrici donne potranno continuare a utilizzare il sistema pensionistico ad hoc, che consente di andare in pensione con 35 anni di contributi. In una bozza del decreto legge che riforma il sistema previdenziale è previsto che "il diritto al trattamento pensionistico anticipato secondo le regole di calcolo" già previste venga riconosciuto anche "nei confronti delle lavoratrici dipendenti nate entro il 31 dicembre 1960 e delle lavoratrici autonome nate entro il 31 dicembre 1959".

Pensioni Quota 100 Durigon: no interessi per statali, paga Stato - Riforma pensioni news

I lavoratori pubblici che andranno in pensione con quota 100 non pagheranno interessi per avere subito il Tfs. Lo ha assicurato il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon (continua)

PENSIONI QUOTA 100, STATALI E IL TFR CONGELATO FINO A... Pensioni news

Commenti
    Tags:
    pensioni quota 100quota 100quota 100 pensioniquota 100 partenzapensionipensioni newsriforma pensioniriforma pensioni newspensioni notizieriforma pensioni notizieape socialape social 2019opzione donneopzione donna
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Arriva la nuova Fiat Panda: più eco, più tecnologica e più divertente

    Arriva la nuova Fiat Panda: più eco, più tecnologica e più divertente


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.