A- A+
Sport
Pirlo si ritira: "Il viaggio è finito". Il saluto di Juventus, Totti, Buffon..

PIRLO SI RITIRA DAL CALCIO: "IL MIO VIAGGIO FINISCE QUI"

"Ultima partita in MLS. Con il mio periodo al New York FC che si avvicina alla fine, vorrei dire qualche parola. Voglio ringraziare tutti per la gentilezza e il supporto dimostrati in questa incredibile città. Grazie a questi fantastici tifosi, grazie allo staff tecnico e a tutti coloro che lavorano dietro le scene, grazie ai miei compagni. Non finisce solo la mia avventura a New York, ma anche il mio viaggio come calciatore". Così su Twitter Andrea PIRLO annuncia l'addio al calcio all'età di 38 anni. "Colgo l'occasione -aggiunge il campione del mondo 2006- per ringraziare la mia famiglia e i miei figli per il supporto e l'amore che mi danno sempre, ogni squadra per cui ho avuto l'onore di giocare, ogni compagno di squadra al cui fianco sono sceso in campo, tutte le persone che hanno reso la mia carriera incredibile e non da ultimi i tifosi di tutto il mondo che mi hanno sempre mostrato supporto. Sarete per sempre al mio fianco e nel mio cuore".

PIRLO ADDIO AL CALCIO. BUFFON: "CAMPIONE UNICO"

"Chi ha giocato con Andrea ha compreso il significato della parola ''unico''. Campione che ha alternato classe, eleganza e umiltà". Il portiere e capitano di Juventus e Nazionale Gigi Buffon saluta così, su Twitter, Andrea PIRLO che ha annunciato il ritiro dal calcio. I due insieme hanno vinto il titolo mondiale con la Nazionale nel 2006 e 4 scudetti in maglia bianconera.

Pirlo addio al calcio, Juventus: "Onore condividere cammino assieme"

I bianconeri salutano l'ex su Twitter Roma, 6 nov. (askanews) - "Ieri per Andrea Pirlo l'ultima partita di una fantastica carriera. È stato un onore condividere parte del cammino insieme. Grazie, Maestro". Così la Juventus, su Twitter, saluta Andrea Pirlo che ha annunciato il ritiro dal calcio. Con la maglia bianconera il centrocampista bresciano ha conquistato 4 scudetti in 4 anni.

TOTTI A PIRLO, CAMPIONE DI CLASSE IMMENSA, AUGURI PER FUTURO

"E' stato un onore giocare con te e contro di te, un campione dalla classe immensa! Un abbraccio e in bocca al lupo per il futuro!". Francesco Totti risponde così su twitter al messaggio con cui Andrea PIRLO ha ufficializzato il proprio ritiro dal calcio giocato.

Nesta saluta Pirlo, "un altro genio lascia"

"Un altro genio del calcio ha appeso le scarpe al chiodo. Grande giocatore, grande uomo, grande amico. In bocca al lupo, Andrew". Anche Alessandro Nesta si unisce al coro dei campioni mondiali che hanno voluto augurare il meglio ad Andrea Pirlo, che ha giocato la sua ultima partita di calcio. Gennaro Gattuso, attuale allenatore delle giovanili del Milan, ha salutato l'ex compagno di nazionale: "Congratulazioni per una carriera straordinaria! - scrive 'Ringhio', su Instagram -. Era un onore giocare a fianco a te".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea pirlopirlopirlo addio calciopirlo buffonpirlo juventuspirlo ritiropirlo tottiritiro pirlo




in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.