A- A+
Sport
pirlo

Andrea Pirlo a tutto campo. Un campione sul campo di calcio (“quando gira lui gira la squadra”, disse Platini), ma anche un imprenditore, un uomo di stile e un padre premuroso.

Alla vocazione metallurgica delle aziende di famiglia ha preferito Pratum Coller, casa vinicola che vanta un bouquet di Marzemino, Sangiovese e Trebbiano. Un interesse, quello per il vino che "risponde al desiderio di ritorno “alle origini” della mia famiglia. Abbiamo acquistato una cascina vicino a dove viveva mio padre da bambino e l’abbiamo fatta diventare la nostra isola di tranquillità. Da mio papà che gestisce l’azienda all’agronomo che segue il vigneto, siamo una piccola squadra. Speriamo di poter fare la differenza", spiega a Max del mese di marzo.

Calcio, vino… ma anche tempo libero: "Mi piace stare con gli amici. Poi c’è la Playstation, che è stata uno dei passatempi preferiti nei ritiri. Oggi gioco soprattutto con mio figlio Niccolò e lì il campione è lui".

E ancora, stile e piaceri della vita: "La moda mi piace molto, cerco però di avere uno stile tutto mio. Adoro le scarpe e mi piace ricercare l’originalità abbinata all’eleganza. L’accessorio da cui non posso separarmi mai è l’orologio. Non lo tolgo nemmeno per dormire!".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pirlovigneti
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Intelligenza artificiale Covisian tra i protagonisti della 3ª edizione dell'AI Week 2022

Intelligenza artificiale
Covisian tra i protagonisti della 3ª edizione dell'AI Week 2022


casa, immobiliare
motori
Tre propulsioni elettrificate per la nuova Kia Niro

Tre propulsioni elettrificate per la nuova Kia Niro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.