A- A+
Sport
Pistorius sta per uscire dal carcere dopo 10 anni. "Il suo futuro? In Italia"

Pistorius, quella tragica chiamata nel cuore della notte al suo agente

Oscar Pistorius, l'atleta paralimpico star dei Giochi Olimpici di Londra 2012, solo un anno dopo il trionfo e la notorietà è finito nell'incubo per aver ucciso la sua compagna Reeva Steenkamp, nella notte di San Valentino del 2013, scambiandola per un intruso. Ha confessato di aver sparato 4 colpi di pistola ed è finito in carcere. Il suo agente è rimasto sempre in contatto con lui e svela. "E' cambiato molto. Gli sono caduti i capelli, è molto stempiato, e anche dimagrito. E soprattutto - racconta Peet Van Zyl al Corriere della Sera - fuma, una sigaretta dopo l’altra, nevroticamente. Prima non aveva questa abitudine. Con me commenta le notizie sull’atletica, è ancora molto appassionato del suo sport. Anche se me lo ha detto chiaramente che non tornerà più a correre. Ha 36 anni, la sua carriera è finita. Si rende conto che ha sbagliato e distrutto molte vite, anche la sua".

"In carcere - prosegue Van Zyl - si è messo a studiare business administration e settore immobiliare. Una volta fuori si occuperà di proprietà e di case. Ora pulisce i bagni della struttura, il suo lavoro è quello". Van Zyl racconta quei momenti di terrore di 10 anni fa. "Il mio cellulare suonò alle 3 e mezzo di notte. Era il numero di di Pistorius. Ma al telefono c’era la figlia dell’amministratore del condominio. Era agitata. Parlava di un corpo nel bagno, di sangue. Sul momento ho capito che avevano sparato a Oscar". Pistorius adesso ha un obiettivo prioritario. "Potrebbe uscire alla fine di questo mese o a marzo. Ha scontato più della metà della pena. Ma dipende da vari fattori e pareri. Parla soprattutto dell’Italia, dove si è sempre trovato bene. Vuole ritornarci, altri posti non gli interessano. Amava molto Gemona, in Friuli, la nostra base di allenamento".

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
oscar pistorius




in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.