Esteri
Giornalista rapinata in diretta, il ladro le strappa il telefono davanti alle telecamere. VIDEO
Attimi di paura a Rio de Janeiro: la giornalista Clara Nery viene aggredita da un ladro in moto in diretta TV. Il video dell’assalto davanti all’emittente Band fa il giro del web.

Momenti di tensione a Rio de Janeiro, dove la giornalista televisiva Clara Nery è stata aggredita da un ladro in moto mentre si preparava per un collegamento in diretta. L’episodio è avvenuto davanti alla sede dell’emittente TV Band, nel quartiere di Botafogo, nella zona sud della città brasiliana.
Nel video dell’aggressione, girato dal cameraman poco prima della trasmissione, si vede Nery controllare il suo cellulare quando un uomo in moto si avvicina e le strappa il telefono dalle mani. Il tentativo di furto però fallisce: il ladro perde la presa, il cellulare cade a terra e la giornalista riesce a recuperarlo illesa.
Il filmato è stato diffuso rapidamente sui social e rilanciato da diversi media brasiliani, sollevando nuove polemiche sulla sicurezza urbana a Rio.
Non è il primo caso di cronisti aggrediti in strada: gli attacchi contro giornalisti in Brasile, specie nelle metropoli, sono purtroppo in aumento.