A- A+
Sport
Pjanic medita sul ritorno alla Juve, con Bentancur e De Sciglio verso il Barça

Miralem Pjanic medita di tornare alla Juventus, dopo una stagione decisamente negativa nel Barcellona.

Scambiato con Arthur più per ragioni di bilancio (entrambi hanno creato una notevole plusvalenza) che per considerazioni tecniche, il bosniaco non ha legato per nulla con Ronald Koeman, che lo ha schierato da titolare solamente sei volte in tutta la durata della Liga spagnola.

"Questa annata mi lascia un gusto amaro e domande che attendono tuttora risposte...", ha scritto Pjanic su Instagram, ma anche il club azulgrana ha parecchi dubbi da sciogliere.

La crisi finanziaria provocata dal Covid-19 ha già costretto i catalani a liberarsi di un giocatore dall'ingaggio pesante come Luis Suarez, una scelta che alla prova dei fatti si è rivelata sbagliata. Anche Pjanic quindi rappresenta un investimento decisamente oneroso, soprattutto per un allenatore che proprio non intende puntare su di lui.

Alla Juventus, al contrario, molti rimpiangono le trame del bosniaco, visto che in più occasioni quest'anno i bianconeri hanno avuto manifeste carenze nella costruzione del gioco.

Arthur non ha conquistato ne' la società ne' i tifosi, ma un ritorno a Barcellona appare davvero improbabile. Potrebbe invece essere Rodrigo Bentancur, più gradito a Koeman, a partire per il Camp Nou, magari insieme a Mattia De Sciglio, che torna dal prestito al Lione ma difficilmente si fermerà a Torino.

Con queste due pedine di scambio, la Juve potrebbe tornare a contare sulla visione di gioco Pjanic, oltretutto rimasto in ottimi rapporti con i bianconeri, superando la concorrenza di altre corteggiatrici illustri, dal Chelsea al PSG

Commenti
    Tags:
    pjanicjuventusbarcellonade scigliobentancur
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara, giungla "bollente" Foto che lasciano a bocca aperta

    Lady Icardi da sogno

    Wanda Nara, giungla "bollente"
    Foto che lasciano a bocca aperta

    i più visti
    in vetrina
    Belen: "Sono sparita dai social, è vero, ma c'è un motivo: sono gelosa"

    Belen: "Sono sparita dai social, è vero, ma c'è un motivo: sono gelosa"


    casa, immobiliare
    motori
    Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up

    Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.