Ibra out, Psg perde la 2° partita. Blanc rischia l'addio a fine anno
Senza Zlatan (infortunato e colpito dal grave lutto della morte del fratello dopo una lunga malattia), il Psg sembra non essere più capace di vincere. Anzi, il club dello sceicco si è abbonato alla sconfitta. Prima quella disastrosa delloo Stamford bridge che ha segnato l'eliminazione dalla Champions, ora la brutta figura contro il Lione: 1-0 al Gerland (gol di Ferri al 31°) nel posticipo della 33° giornata di campionato. Cavani fallisce un paio di volte l'appuntamento con il gol, Lavezzi è in serataccia e la frittata è servita.
Male il Psg, malissimo il tecnico Laurent Blanc la cui panchina sembra essere sempre più in discussione. Sino a una decina di giorni fa pareva certo il rinnovo, ora questi risultati e le critiche subite mettono in forse il suo futuro. Con l'ombra di Arsene Wenger e di altri pretendenti sul capo.
Ad ogni modo, il campionato sarà vinto dal Psg, visto che il Monaco di Ranieri (altro mister in discussione, con Zidane possibile erede) ha 10 di svantaggio e dal prossimo week end ogni giornata è buona per festeggiare. Se la squadra del Principato dovesse perdere col Nizza in casa e il Paris battere l'Evian la matematica consegnerebbe il titolo alla squadra della capitale.