A- A+
Sport
Qualificazioni Euro 2020: poker della Francia, cinquina Inghilterra
Kylian Mbappe (foto Lapresse)

La Francia risponde alla Turchia e si mantiene a punteggio pieno dopo la seconda giornata del Girone H di qualificazione a Euro 2020. I campioni del mondo di Didier Deschamps, infatti, superano con una certa facilita' l'Islanda. Allo Stade de France, finisce 4-0. A sbloccare il risultato il rientrante Umtiti al 12'. Il raddoppio arriva al 13' della ripresa con Giroud; quindi al 33' tocca a Mbappe ed al 39' a Griezmann andare a segno. Nell'altro match serale, l'Albania passa 3-0 in casa di Andorra grazie ai gol di Sadiku al 21', di Belaj all'88' e Abrashi al 96'.

Dopo le cinque reti rifilate alla Repubblica Ceca nella prima giornata, l'Inghilterra dilaga anche contro il Montenegro, andando a vincere 5-1 a Podgorica. Vesovic al 17' regala il momentaneo vantaggio montenegrino. Ma prima Keane alla mezz'ora e dopo Barkley al 39' portano gli inglesi avanti. Al 14' della ripresa e' ancora il centrocampista del Chelsea a trovare la via della rete per il 3-1. Vanno quindi a segno anche Kane al 26' e Sterling al 36'.

A Pristina pareggio 1-a tra Kosovo e Bulgaria. Bozhikov al 39' per i vantaggio bulgaro. Nella ripresa, al 17', il pari di Zeneli.Ancora un pareggio per il Portogallo che, non va oltre l'1-1 in rimonta contro la Serbia ma che soprattutto perde Cristiano Ronaldo, uscito alla mezzora del primo tempo per un probabile stiramento al flessore della gamba destra. Un rigore trasformato da Dusan Tadic dopo 7' porta in vantaggio gli ospiti.

Ancora un pareggio per il Portogallo che, non va oltre l'1-1 in rimonta contro la Serbia ma che soprattutto perde Cristiano Ronaldo, uscito alla mezzora del primo tempo per un probabile stiramento al flessore della gamba destra. Un rigore trasformato da Dusan Tadic dopo 7' porta in vantaggio gli ospiti.

Pur senza la sua stella il Portogallo trova il pareggio al 42' con Carvalho. Vittoria esterna, invece, per l'Ucraina che si impone 2-1 in casa del Lussemburgo. Momentaneo vantaggio dei padroni di casa con Turpel al 34'. Al 40' Tsygankov sigla la rete del pari; quindi la sfortunata autorete di Rodrigues al 48' della ripresa che da' il successo alla nazionale di Andriy Shevchenko. In classifica Ucraina al comando con 4 punti. Lussemburgo a 3; mentre il Portogallo sale a 2 e la Serbia a 1. Lituania ferma a 0.

Commenti
    Tags:
    euro 2020qualificazioni europei 2020franciainghilterraportogalloronaldo




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.