A- A+
Sport
Disastro Italia: con la Juve ko precipita al 5° posto del Ranking Uefa. ECCO I NUMERI

Non bastava l'onta di vedere una finale di Europa League allo Juventus Stadium senza la Signora protagonista. Le pessime notizie per l'Italia calcistica non finiscono mai: l'eliminazione dei bianconeri per mano del Benfica fa scivolare l'Italia al quinto posto del ranking Uefa alle spalle. Adesso anche il Portogallo è davanti a noi: 51.510 punti contro i 52.133 dei lusitani (ma potrebbero essere di più in caso di vittoria nella Coppa).

Un disastro di queste proporzioni non si avvertiva dal 1984. L'unica buona notizia è che questo salto del gambero al momento non ci costa nuovi posti per l'Europa: restano le tre in Champions e tre in Europa League. Preliminari permettendo.

Va detto che quest'anno le nostre squadre hanno tenuto un buon rendimento di punti e sono più o meno a livello delle tedesche (molto dietro alla Spagna), ma si paga soprattutto i flop delle stagioni 'post-triplete' (2010/11 e 2011/12). Non resta che rimboccarsi le maniche sperando di recuperare terreno, o almeno non perderlo ulteriormente perchè da dietro ci sono nazioni che sono pronte a correre molto forte in futuro: dalla Russia alla Francia di Psg (e già si vede) e Monaco. Perché scendere ulteriormente sarebbe davvero grave...

ECCO IL RANKING UEFA

ranking uefa(fonte sito uefa)
 
Tags:
rankinguefaitaliaportogallo
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare

BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.