A- A+
Sport
Real Madrid crolla a Valencia. Zidane sulla graticola
Zinedine Zidane (Lapresse)

Real Madrid crolla a Valencia. Zidane sulla graticola per le scelte tecniche

Pesante scoppola rimediata dal Real Madrid: 4-1 a Valencia (con 3 rigori contro i blancos e un brutto autogol di Varane) e il poker subito mette Zinedine Zidane sul banco degli imputati. Critica e tifosi sono poco convinti della scelte operate da Zizou che doveva fare a meno di Casemiro e Hazard (fermati dal coronavirus) e ha lasciato in panchina Mendy e Kroos preferendo loro Marcelo (in un periodo no, tra i peggiori in campo al Mestalla con responsabilità su un paio di gol e 23 palloni persi) e Isco. Anche la decisione di schierare tra i i titolari Vinicius (neanche un tiro nello specchio della porta avversaria nella notte di Valencia) e Asensio è piaciuta poco.

Real Madrid, Zidane: "Sconfitta a Valencia è colpa mia"

"La colpa è mia perché sono l'allenatore e devo trovare una soluzione. Ma abbiamo giocato bene la prima mezz'ora e dal pareggio la partita è cambiata completamente. Ci è capitato più volte e non mi piace. Assenza Casemiro? Non dobbiamo cercare scuse. Sono tutti giocatori del Real e giocano...", le parole di Zidane dopo la sconfitta del Real Madrid a Valencia.

Zidane e una difesa del Real Madrid che imbarca gol

La difesa del Real Madrid fa acqua: la squadra di Zidane incassa gol da sette partite consecutive e ha una media di 1,5 reti prese a partita. L'attacco poi fa fatica e ora si aggiunge anche la tegola Benzema uscito durante la sfida con il Valencia per un problema all’adduttore.

La panchina di Zidane al momento non è in discussione, ma sono comunque vietati errori, perchè la stagione rischia di essere in salita. Nelle scorse settimane erano usciti rumors su un possibile esonero (si parlava di Raul o Pochettino in lizza), ma poi Zizou non ha rischiato nulla.  "Sono a rischio? È quello che si dice, come si diceva un anno fa o durante la mia prima esperienza qui. Quello che devo fare è il mio lavoro, il resto non conta", aveva spiegato prima del Clasico contro il Barcellona poi vinto 3-1 al Camp Nou.

Zidane, ciclo di ferro tra Liga e Champions League

Però i blancos continuano ad avere alti e bassi. Dopo la pausa dedicata alle nazionali, il Real Madrid avrà un ciclo di ferro: trasferte contro Villarreal e Siviglia, derby contro l'Atletico Madrid in Spagna. In Champions sfida a San Siro contro l’Inter e in Ucraina contro lo Shakhtar: la situazione è complicata a causa della sconfitta in casa con gli ucraini e il pareggio (acciuffato per i capelli) sul campo del Borussia Mönchengladbach, parzialmente rimediati dal 3-2 con casa con l'Inter nell'ultimo turno. Attualmente il Real Madrid è a quota 4 insieme allo Shaktar, con i tedeschi a 5 e i nerazzurri a 2. Nelle ultime 3 partite può succedere di tutto: qualificazione o clamorosa eliminazione già nella fase a gironi.

CLASSIFICA LIGA 

Real Sociedad 20, Villarreal 18, Atl. Madrid 17**, Real Madrid 16*, Granada 14*, Cadiz 14, Betis 12, Barcellona 11**, Valencia 11, Getafe 11*, Elche 11**,Siviglia 10**, Osasuna 10*, Athletic 9*, Alaves 9, Eibar 9, Celta Vigo 7, Levante 6*, Valladolid 6, Huesca 6.

*una gara in meno **due gare in meno

 

Commenti
    Tags:
    real madrid zidanzezidane real madridzidanezinedine zidanevalencia real madrid




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.