Real Madrid scarica Pogba, mentre il Manchester City rilancia, ma...
"Il Real Madrid non ha avuto alcun contatto ne' con la Juventus ne' con l'agente di Paul Pogba, la notizia della presunta offerta presentata alla Juventus e' assolutamente falsa". Un fredddo comunicato stampa pubblicato dal club "blanco" smentisce in modo secco le mille indiscrezioni di queste settimane circa l'interessamento e la proposta della squadra guidata da Florentino Perez (in questo momento più concentrato sull'annuncio del prossimo allenatore) per il centrocampista francese della Juventus. Nelle scorse settimane anche il Paris Saint Germain aveva fatto sapere di non essere interessato a Pogba, a causa degli alti costi dell'operazione in vista dei parametri legati al Fair Play Finanziario.
Due illustri passi indietro, quando però i veri giochi per Pogba non sono ancora iniziati e non è per nulla escluso nuovi passi in avanti da parte di Real e Psg. Resta in corsa poi ovviamente il Barcellona in ottica 2016 (quando scadrà la squalifica alle trattative blaugrana della Fifa) anche se Marotta ha giurato che non si è parlato di Pogba nel colloquio dell'altro giorno con Ariedo Braida.
Chi non arretra di un passo è il Manchester City. Il club inglese ha un progetto di rilancio dopo questa stagione deludente rispetto alle aspettative (disastro in Champions e Premier vinta senza grandi problemi dal Chelsea). Se Guardiola dovrà aspettare un anno per approdare sulla panchina dei Citiziens, i grandi campioni sono invitati a firmare anche subito. Per Pogba è pronta un'offerta da 65 milioni di euro (che la Juve giudicherà probabilmente pochi), con ingaggio da 12 mln all'anno (quello sì sarebbe nei parametri) per cinque stagioni.