A- A+
Sport
Red Bull Abestone, torna in Italia la gara di Hard Enduro più iconica al mondo
CREDIT FUTURE7MEDIA / RED BULL

Red Bull Abestone, si sfidano i migliori piloti al mondo

L’edizione 2021 è stata un tale successo che anche quest’anno sarà nuovamente possibile assistere in Italia a questa spettacolare gara di Hard Enduro. Il Red Bull Abestone nasce da un’idea di Michele Bosi, campione italiano con un curriculum che vanta oltre 50 partecipazioni a gare mondiali, e vedrà i migliori piloti al mondo sfidarsi in una delle tappe più attese del Mondiale Off Road 2022. 

Red Bull al fianco dell’organizzatore e campione mondiale, Michele Bosi

“Ho ideato Abestone con lo scopo di portare il Mondiale in Italia. Mi sono concentrato sull’organizzazione dell’evento, rinunciando a correre in casa, ma con la soddisfazione di contribuire a far crescere questa disciplina” – afferma Michele Bosi, campione italiano, tra i migliori piloti al mondo del World Enduro Super Series – “Adesso, con Red Bull come partner e grazie a tutti gli sponsor che hanno confermato il loro supporto, sono convinto che potremo far diventare questa manifestazione un punto di riferimento per l’Enduro in generale!”. Il Red Bull Abestone si svolgerà l’8, 9 e 10 luglio sul versante dell’Abetone in Toscana, luogo che può vantare uno splendido mix di paesaggi mozzafiato e terreni sfidanti. Anche per l’edizione 2022 il programma e la formula della gara vogliono offrire a un vasto pubblico di appassionati e curiosi l’emozione di una vera e propria festa del Motorsport.

Red Bull Abestone, il programma

Per vincere non basterà essere il più veloce. Il Red Bull Abestone è molto di più, sarà un eccellente mix di tensione agonistica, contenuti tecnici e spettacolo aperto a tutti, amatori e professionisti. Un evento a tutto tondo dove, oltre alla competizione sportiva, saranno presenti anche una zona adibita appositamente per i piloti, per rilassarsi e fare riscaldamento, e attività di intrattenimento. Tre giorni di gara, tre giorni di festa: una miscela che rende la competizione davvero unica nel suo genere. Si inizia venerdì 8 luglio con verifiche, shakedown e uno spettacolare free-test. Sabato 9 dedicato, invece, alle qualifiche, in varie forme e fasi intercalate a momenti di incontro con i Campioni. Finale di giornata “Straight Rythm”, la grande novità per l’edizione 2022: si tratta una gara che si tiene interamente sul dritto e che impegna i piloti per l’elevato numero di tronchi presenti sul terreno. Domenica 10 luglio tutti a bordo pista per la Finale B per gli amatori e la Finale A per i migliori 50 classificati durante le qualifiche del sabato, che decreterà il vincitore del Red Bull Abestone. Segnate l’appuntamento per i giorni 8, 9 e 10 luglio: l’estate sull’Appennino toscano si preannuncia rovente! L’evento è promosso dalla Federazione Italiana e internazionale FMI e dall’ente promotore WESS Iridehardenduro. Sponsor del Red Bull Abestone sono, invece, Liqui Moly, Acerbis, Mitas, Just 1, Lavor, Brandini, Akrapovic e Uswe.

Leggi anche: 

" Cacciari: "Zelensky pacifista? Cela trattative segrete per arrivare alla pace"

Tocci: Draghi sa che il mondo è cambiato. Putin? Oltre il punto di non ritorno

Guerra Ucraina, il fallimento di Putin. La Russia verso l'autodistruzione

Snam, ecco che cosa c'è dietro il prossimo "adieu" di Alverà

Dostoevskij, volano le vendite: boom per i libri a tema Ucraina e Russia

Kate e William in Belize, respinti dalla comunità di Indian Creek. VIDEO

Fondazione Roche: 500mila euro per 22 progetti di assistenza

“L’autosufficienza alimentare passa dall’acqua”

Banca Generali, inaugurata la BG Art Gallery di Milano

Commenti
    Tags:
    endurored bull




    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.