A- A+
Sport
Roma: Borsa, Mourinho, esuberi e stadio - il piano di Friedkin per il rilancio

Il piano di Dan Friedkin per il rilancio della Roma: dopo le fiammate in Borsa in occasione dell'arrivo di Mourinho, gli esuberi e il nuovo stadio come elementi chiave

Il nuovo numero del Rapporto Centro del Sole 24 Ore in edicola venerdì 9 luglio nel Lazio e in Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Molise dedica l’apertura al futuro della squadra della Roma con l’arrivo dello Special One, Josè Mourinho.

Dopo le fiammate a Piazza Affari collegate all’arrivo del portoghese alla guida della squadra, la Roma di Dan Friedkin ha un piano in tre mosse per il rilancio.

Sul tavolo c’è innanzitutto la rosa da rinnovare con il club giallorosso che punta a individuare nuovi rinforzi sul mercato ma anche a smaltire gli esuberi di lusso in fase di rientro dai vari prestiti.

Un tassello, quest’ultimo, che servirà a far cassa e che si affianca ad altre due tessere: lo stadio di proprietà e l’aumento di capitale.

Sul primo fronte, l’imprenditore statunitense punta a regalare ai tifosi un nuovo stadio, più contenuto rispetto ai mega progetti del suo predecessore James Pallotta.

Sul fronte finanziario Friedkin ha già garantito alla società risorse fresche per 163,3 milioni come anticipo di un aumento di capitale, ora elevato a 210 milioni, e che deve essere ancora formalmente lanciato sul mercato, presumibilmente entro fine anno, anche con l’offerta in opzione agli azionisti di minoranza.

Nei piani futuri dell’americano, secondo gli ultimi rumors, ci sarebbe però anche la ricerca di nuovi soci

Commenti
    Tags:
    as romaborsamourinhoesuberinuovo stadiodan friedkin




    in evidenza
    Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

    Europee/ L'idea di Lancini

    Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
    C'è la casella Stop utero in affitto

    
    in vetrina
    Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

    Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove


    motori
    Punti ricarica auto elettriche, crescono del 31,5% nel primo trimestre

    Punti ricarica auto elettriche, crescono del 31,5% nel primo trimestre

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.