A- A+
Sport
Roma-Chelsea 3-0, El Shaarawy show. Conte: "Secondo tempo non all'altezza"

Champions League, Roma-Chelsea 3-0, Antonio Conte "Dobbiamo alzare le zolle dal campo se vogliamo andare avanti"

"Il primo tempo è stato molto positivo per noi, nella ripresa la Roma ha dimostrato di avere più voglia e più desiderio di combattere e ha meritato di vincere" Antonio Conte - ai microfoni di Mediaset Premium - analizza il durissimo 3-0 incassato dal Chelsea all'Olimpico contro la Roma. Doppietta di El Shaarawy e gioiello di Perotti: all'Olimpico dominano i giallorossi. E poco importa al mister salentino del clamoroso nuovo pareggio del Qarabag contro l'Atletico Madrid (che lascia i blues a +4 sulla squadra di Simeone a due turni dalla fine). "A me importa zero degli altri risultati. Dobbiamo pensare solo a noi stessi ed evitare prestazioni di questa portata. Io ci metto sempre la faccia, ma dobbiamo capire - spiega Conte - che per ottenere risultati dobbiamo alzare le zolle dal campo. Altrimenti non andiamo avanti in Champions e Premier e diventa tutta fatica sprecata".


CHAMPIONS LEAGUE, PSG E BAYERN MONACO AGLI OTTAVI DI FINALE. VOLA IL MANCHESTER UNITED. LA SITUAZIONE DEGLI ALTRI GIRONI


Champions League, Roma-Chelsea 3-0, Di Francesco: "Questa partita è un punto di partenza"

"Sapevamo di poter soffrire per il sistema di gioco che il Chelsea avrebbe adottato per questa gara ma le grandi squadre devono saper anche soffrire", spiega l'allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco, ai microfoni di Premium Sport, al termine del 3-0 inflitto al Chelsea. "Il nostro è un percorso di crescita e questa partita deve essere un punto di partenza. Non ho nessuna rivincita da prendere. Credo molto nel lavoro, i ragazzi ci hanno messo un po' a capire ciò che volevo ma il percorso intrapreso continua e chi sta in campo sa cosa deve fare. Di Francesco scherza su Florenzi: "Mi ha chiesto il cambio, forse voleva l'applausì. Era stanco morto, ci può stare quando giochi sempre, ho rivisto il Florenzi dei vecchi tempi". Su Stephan El Shaarawy, autore di una doppietta: "Ha continuità, è un ragazzo che si allena in un certo modo, rimane sempre in partita e non resta isolato, come faceva in passato. E' quello che chiedo ai miei esterni: mi piace che vengano dentro a giocare e ritengo che in questo modo possano portare grandi vantaggi e oggi l'hanno dimostrato".

Champions League, notte magica per 55mila tifosi della Roma
 

stephan el shaarawy 2
 

Champions League, Roma-Chelsea 3-0, El Shaarawy: "Questa è una delle serate che mi porterò dentro tutta la vita"

"Questa è una di quelle serate che mi porterò dentro per tutta la vita. E’ stata la mia prima doppietta in Champions e battere il Chelsea non capita tutti i giorni: ci teniamo stretta questa vittoria e siamo contenti", spiega Stephan El Shaarawy. "E’ un momento speciale per me, è stata una settimana molto intensa e piena di emozioni: sono molto felice. Primi nel girone? Significa tanto per noi, quando è uscito il girone c’era un po' di scetticismo ma a Londra eravamo consapevoli di poter fare una grande gara e l’abbiamo fatta. Però non è ancora finita, dobbiamo restare primi".

roma chelsea
 

ROMA-CHELSEA 3-0 (primo tempo 2-0) TABELLINO

MARCATORI: El Shaarawy al 1' e al 36' p.t.; Perotti al 18' s.t.
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi (dal 30' s.t. Manolas), Fazio, Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy (dal 30' s.t. Gerson), Dzeko, Perotti (dal 42' s.t. Pellegrini). (Skorupski, Moreno, Gonalons, Under). All. Di Francesco.
CHELSEA (3-4-3): Courtois; Cahill (dall'11 s.t. Willian), Luiz, Rudiger; Azpilicueta, Fabregas (dal 26' s.t. Drinkwater), Bakayoko, Alonso; Pedro, Morata (dal 30' s.t. Batshuayi), Hazard. (Caballero, Christensen, Kenedy, Zappacosta). All. Conte.
ARBITRO: Eriksson (Sve).
NOTE: paganti 38.944, incasso di euro 2.361.180; abbonati 16.092, quota di 632.732 euro. Tiri in porta 7-6. Tiri fuori 6-5. Angoli 4-3. In fuorigioco 2-3. Recuperi: 1' pt, 2' st.

CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA GRUPPO C

Roma 8 punti (+4 differenza reti)
Chelsea 7 punti (+4)
Atletico Madrid 3 punti (-1)
Qarabag 2 punti (-7)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antonio contechampions leagueel shaarawyel shaarawy roma chelsearoma chelsearoma chelsea 3-0




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.