A- A+
Sport
Roma-Lazio, è derby per Marcello Lippi. L'ex ct: "Stimo Pioli"

"Io alla Lazio al posto di Pioli? Ogni settimana mi danno a Madrid, in Spagna, o in Italia. Appena ho detto che volevo rifare calcio, mi accostano ad ogni squadra in difficolta'. Ma non mi ha contattato nessuno". Cosi' Marcello Lippi, ex ct della nazionale italiana, oggi al programma di Rai Radio2 "Non e' un paese per giovani". Lippi, dunque, ha escluso il suo arrivo sulla panchina della Lazio, attualmente 'in bilico' per il suo allenatore Pioli: "Lo stimo tantissimo, e' un serio lavoratore che sa lavorare bene sia sulla quantita' e qualita'". Eppure i biancocelesti sembrerebbero essere in crisi di risultati. "Pioli deve solo risolvere questi problemini, ritrovando serenita' e coraggio - aggiunge Lippi - Cosi' vedrete che la Lazio tornera' a fare bene come e' accaduto l'anno scorso".

La realtà dei fatti racconta che tra Lippi e la Lazio non c'è stato alcun contatto, malgrado la presenza dell'ex ct all'Olimpico venerdì sera per il match con la Juventus, Se Pioli dovesse fallire il match anche contro la Sampdoria (e Montella ha 3 sconfitte in 3 partite da quando ha sotituito Zenga...) potrebbe però davvero saltare e il tecnico di Vareggio diventerebbe un serio candidato. Serve un biennale però per provare a convincerlo.

Attenti anche alla Roma: Rudi Garcia non può non passare il turno di Champios League e deve restare nell scia delle prime 3 da qui a Natale (domenica c'è il match con il Napoli), onde evitare pericolosi scossoni alla sua panchina. La Roma continua ad accordargli ficucia, ma è chiaro che i prossimi risultati saranno decisivi e la prospettiva di un Lippi traghettatore (ammesso che lui dia l'ok) è sul tavolo giallorosso.

Tags:
romalaziomarcello lippipioligarcia
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Hannibal mette a fuoco l'Italia Meteo, temperature fino a 35°

Hannibal mette a fuoco l'Italia
Meteo, temperature fino a 35°


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.