Sport
Roma, Pallotta da Totti: ancora un anno in campo e poi vicepresidente
James Pallotta è tornato a Trigoria a distanza di un anno. Tra i problemi più caldi da risolvere ci sarà il futuro di Francesco Totti dopo il caos delle scorse settimane (e comunque anche a Empoli non ha messo piede in campo). Il capitano sogna di giocare ancora un anno, vuole festeggiare i 40 con la maglia giallorossa addosso e anche gli sponsor ne sarebbero ben felici.
Attualmente ha un ingaggio da 3 milioni netti, per la prossima stagione potrebbe dimezzarlo. Ovviamente serve la benedizione di Luciano Spalletti, ma c'è ottimismo. Poi dal 1 luglio 2017 Totti potrebbe prendere l'incarico da vicepresidente, un po' come capitato a Javier Zanetti con l'Inter...
Pallotta, Totti sara' a lungo qui; Spalletti straordinario - "Il futuro di Totti? Sara' a lungo nella Roma". Cosi' il presidente giallorosso James Pallotta, all'arrivo nella Capitale. Il magnate americano dribbla le domande sul caso scoppiato attorno al numero 10 ("cosa e' successo?") ma garantisce che "ogni volta che sono a Roma parlo con lui". Pallotta rimarra' almeno una settimana, seguira' la squadra a Trigoria e poi nella trasferta di Champions a Madrid ma la sua tappa italiana servira' anche a parlare di stadio ("avremo delle notizie, non dipende da noi il ritardo. Abbiamo alcune cose da sistemare") e del futuro di Walter Sabatini. "Ogni volta che sono a Roma lo incontro", dice ancora Pallotta, che ha parole al miele per Spalletti: "Sono felice per le vittorie. Sono qui per vedere la squadra. Il mister e' straordinario, l'avrei voluto incontrare prima".