A- A+
Sport
Sarri alla Roma, svolta: Friedkin ha deciso sull'allenatore. I dettagli
Maurizio Sarri (foto Lapresse)

Roma, accelerazione per Maurizio Sarri

La Roma ha scelto Maurizio Sarri per il rilancio. Salvo un'impresa (possibile) in Europa League dove la squadra giallorossa è in semifinale contro il Manchester United (la conquista del trofeo non è un'utopia), la prossima stagione sarà senza Champions. In campionato Dzeko e compagni hanno avuto troppi alti e bassi e la sconfitta di Cagliari li ha fatti precipitare a nove punti dal quarto posto (peraltro è a rischio pure la qualificazione all'Europa Conference League visto che il Sassuolo di De Zerbi incombe a tre punti). Il destino di Fonseca pare dunque segnato: spesso l'allenatore portoghese è stato oggetto di voci nel corso della stagione, ma ora l'addio pare inevitabile. Nelle prossime ore sbarcherà a Roma, Fali Ramadani: il rappresentante di Maurizio Sarri incontrerà Tiago Pinto e dunque le trattative per portare sulla panchina giallorossa l'ex allenatore di Juventus e Napoli entreranno nel vivo.

Roma-Sarri, il progetto dei Friedkin

In queste settimane di era parlato anche di Massimiliano Allegri in quota Roma (ma attenzione alle ultime voci sull'allenatore livornese), Con lui i Friedkin sono convinti di poter dare il via a un nuovo ciclo, partendo da giovani di talento e l'idea di gioco spettacolare. Ma sempre con in mente i risultati: d'altronde Maurizio Sarri ha fatto benissimo alla corte di Aurelio De Laurentiis (arrivando a sfiorare lo scudetto) e all'Empoli (squadra che giocava il miglior calcio della serie A), ma anche all'estero in sella a un top club come il Chelsea (con cui ha conquistato l'Europa League). Un profilo perfetto per la nuova Roma, che ha superato nella lista di gradimento Sergio Conceiçao. Sarà una squadra votata al 4-3-3 e dopo la fumata bianca con Sarri si partirà alla ricerca di un centravanti e un regista (ma è caccia anche a un terzino destro di spinta). Senza dimenticare i punti forti di una Roma che a centrocampo potrà dettare legge con la conferma di capitan Lorenzo Pellegrini e il recupero di Nicolò Zaniolo.

Commenti
    Tags:
    sarri romaroma sarrimaurizio sarrimaurizio sarri roma
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    David di Donatello, il commovente discorso della figlia di Mattia Torre

    Spettacoli

    David di Donatello, il commovente discorso della figlia di Mattia Torre

    i più visti
    in vetrina
    Elodie: calze a rete-tacchi a spillo, lezioni di danza seducenti (foto-video)

    Elodie: calze a rete-tacchi a spillo, lezioni di danza seducenti (foto-video)


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo: Giulia GTA il massimo della potenza e del piacere di guida

    Alfa Romeo: Giulia GTA il massimo della potenza e del piacere di guida


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.